Juventus, ufficiale l’arrivo di Cambiaso: ora andrà in prestito

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Cambiaso, ma ha deciso di lasciarlo partire in prestito per fare esperienza: già decisa la prossima meta.

I bianconeri hanno deciso di puntare sul terzino del Genoa, ma lo presteranno ad una squadra di Serie A per permettergli di avere continuità.

 

Cambiaso
Andrea Cambiaso, nuovo terzino della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juve è una delle squadre più attive sul mercato degli ultimi giorni. I bianconeri hanno ufficializzato gli arrivi a parametro zero di Pogba e Di Maria e l’acquisto a titolo definitivo di Cambiaso dal Genoa in un’operazione che ha portato Dragusin in rossoblù.
La dirigenza, però, è già alla ricerca di altri nuovi innesti: la priorità è un attaccante che possa far rifiatare Vlahovic. Tra le opzioni c’è anche quella che porterebbe ad un altro ritorno di Morata a Torino, ma piacciono anche Dzeko (l’Inter vorrebbe tenerlo) ed Arnautovic.
Intanto, l’ultimo arrivato partirà subito in prestito: l’obiettivo è permettergli di avere continuità in vista di un ritorno alla Juve.

Juve, Cambiaso via in prestito: resterà in Serie A

La Juve ha deciso di puntare su Cambiaso, terzino che ha messo in mostra ottime doti con la maglia del Genoa, pagandolo €8.5 milioni più un massimo di €3 milioni di bonus legati ai risultati sportivi (Dragusin percorre la strada inversa). I bianconeri lo hanno accolto a titolo definitivo, ma hanno deciso di cederlo in prestito per permettergli di accumulare esperienza e di giocare con continuità.
L’ex rossoblù si prepara dunque a vivere una nuova tappa: l’ufficialità è attesa a breve.

LEGGI ANCHE -> Inter, Bremer è più vicino: ecco la mossa dei nerazzurri

La prossima destinazione sarà ancora rossoblù: ad attenderlo, infatti, c’è il Bologna, che ha anticipato tutti assicurandosi il prestito dell’esterno per la prossima stagione. La dirigenza era alla ricerca di un giocatore che potesse sostituire Hickey, ceduto al Brentford in Premier League.
Cambiaso può rappresentare il giusto profilo ed è in grado di giocare su entrambe le fasce. L’AD Claudio Fenucci ha confermato la chiusura della trattativa: “Cambiaso è un’operazione vicina alla chiusura, arriva in prestito secco”.

LEGGI ANCHE -> Roma, Mourinho ha scelto il prossimo rinforzo: pronto lo scambio

Al termine della prossima annata, dunque, Cambiaso dovrebbe tornare a Torino per giocarsi le sue carte con la maglia della Juve. Tuttavia, molto dipenderà dalla prossima stagione: per meritarsi il bianconero, dovrà convincere Allegri disputando un buon campionato agli ordini di Mihajlovic con il Bologna. L’ufficialità è attesa nei prossimi giorni.