Joao Pedro saluta l’Italia, ecco il nuovo club dell’italo-brasiliano

Il Cagliari ha trovato l’accordo per la cessione dell’attaccante italo-brasiliano Joao Pedro che lascia l’Italia.

Il Cagliari continua a perdere pezzi. Dopo la disastrosa stagione dello scorso anno culminata con la retrocessione in Serie B sono molti i giocatori che stanno lasciando la squadra sarda.

 

Joao Pedro con la maglia del Cagliari - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Joao Pedro con la maglia del Cagliari – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Dal capoluogo della Sardegna sono già andati via il portiere Cragno e il difensore Andrea Carboni venduti entrambi allo scatenato Monza, Keita Baldé che si è svincolato grazie ad una clausola presente nel suo contratto con la quale poteva rescindere in caso di retrocessione, Razvan Marin, ceduto in prestito all’Empoli, Dalbert non riscattato dall’Inter e Raoul Bellanova, venduto proprio ai nerazzurri.

Oltre a questi sono sul piede di partenza anche altri due giocatori importanti della squadra rossoblu, l’uruguagio Nahitan Nandez, il cui agente ha definito non un giocatore da Serie B, su cui c’è il forte interesse del Napoli, e Joao Pedro, vera e propria bandiera della squadra che è praticamente ad un passo dalla cessione definitiva.

LEGGI ANCHE -> Napoli, dopo l’addio di Koulibaly si valutano due alternative

Sul brasiliano c’era il forte interesse di tante squadre italiane tra cui Torino, Monza e Salernitana, il Cagliari sembra però aver trovato l’accordo per la cessione del calciatore all’estero.

Joao Pedro è infatti pronto a firmare per il club turco del Fenerbahce che nelle ultime ore ha portato all’attenzione dei dirigenti sardi l’offerta che ha sbaragliato la concorrenza delle rivali, tra cui anche l’altra turca Galatasaray. La cifra finale con cui verrà effettuato il trasferimento è di 6.5 milioni di euro e un contratto triennale per il giocatore classe ’92.

Joao Pedro con la maglia del Cagliari - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Joao Pedro con la maglia del Cagliari – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Mineiro, Joao Pedro era arrivato in Italia nel 2010 con la maglia del Palermo. Dopo due anni, molti prestiti e solo quattro presenze con i siciliani ritorna in Brasile fino a quanto il Cagliari non lo preleva dai portoghesi dell’Estoril Praia nel 2014 per 1.3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE -> Roma, Mourinho ha scelto il prossimo rinforzo: pronto lo scambio

Dopo otto anni, 270 partite e 86 gol con la maglia del Cagliari Joao Pedro lascia dunque la Sardegna. Un addio molto triste per tutti i tifosi rossoblu, che vedono partire un vero e proprio idolo della tifoseria, capace di arrivare in doppia cifra nelle ultime tre stagioni consecutive con tredici, sedici e diciotto gol.