Fiorentina, Dodò si avvicina: ecco i dettagli della trattativa

La Fiorentina si appresta a chiudere un altro colpo del suo ricchissimo calciomercato: anche Dodò è a un passo dai viola, ecco i dettagli.

Il terzino brasiliano in forza allo Shakthar Donetsk è ormai vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina, trattativa ai dettagli: ecco le cifre dell’affare.

 

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (credit: Ansa)
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: ANSA] MeteoWeek

La Fiorentina è senza dubbio tra le squadre regine del calciomercato di Serie A.

I viola, dopo aver centrato la qualificazione alla prossima Conference League ritornando quindi in Europa, non si accontentano e vogliono regalaro a mister Vincenzo Italiano una rosa fatta di qualità e quantità con cui alzare ulteriormente le aspettative.

Affinchè ciò possa essere possibile, il presidente Rocco Commisso si è subito mosso con intelligenza e rapidità mettendo a segno una serie di colpi da assoluta big della Serie A.

L’arrivo di Pierluigi Gollini garantisce un portiere titolare inamovibile che possa risolvere il problema tra i pali creatosi nella scorsa stagione a causa delle altalenanti prestazioni sia di Dragowski che di Terracciano.

A centrocampo Torreira sarà sostituito dall’ex Torino Mandragora ma con tutta probabilità arriveranno altri rinforzi in un ruolo cruciale per lo schema tattico di Vincenzo Italiano.

Il grande colpo è in attacco dove l’arrivo del serbo Luka Jovic dal Real Madrid ha infiammato tutti i tifosi viola che ora sognano di poter raggiungere traguardi ancora superiori rispetto al passato.

La Fiorentina non si accontenta però e si avvicna a grandi passi a chiudere anche per il nuovo terzino destro della squadra toscana: Dodò dello Shakthar si avvicina sempre di più.

LEGGI ANCHE—->Serie B, ecco il colpo dell’estate: Fabregas sceglie il Como!

La Fiorentina continua a sognare in grande, Dodò si avvicina

Uno dei colpi che la Fiorentina necessitava sin dal termine della stagione era il terzino destro.

Il ritorno a Madrid di Alvaro Odriozola ha aperto una voragine nel ruolo ma i viola si sono subito attrezzati per sistemarsi al meglio andando a insistere per il giovane brasiliano delle Shakthar Donetsk Dodò.

Dopo settimane di trattative l’arrivo del terzino sembra ormai essere prossimo: ecco i dettagli dell’acquisto.

Dodo con la maglia dello Shakhtar [credits: ANSA] Meteoweek
Dodo con la maglia dello Shakhtar [credits: ANSA] Meteoweek
Il giocatore dello Shakthar si è messo in mostra nelle ultime stagioni con ottime prestazioni anche in Champions League ed ora è sempre più vicino all’arrivo in Italia.

La Fiorentina sta ora cercando di limare gli ultimi dettagli per trovare l’accordo definitivo ma la trattativa dovrebbe chiudersi intorno ai 14,5 milioni di euro, una cifra importante ma che certifica la voglia d’Europa del club viola.

LEGGI ANCHE—->Mercato estero, un indizio rivela il futuro di Koundè

La Fiorentina continua a muoversi con grande forza sul calciomercato per regalare ad Italiano una rosa ultracompetitiva per centrare ancora l’obbiettivo europeo, le prossime ore saranno decisive per l’arrivo di un altro acquisto, quello di Dodò.