Serie B, ecco il colpo dell’estate: Fabregas sceglie il Como!

Colpo incredibile in Serie B: il Como è riuscito a strappare il sì di un campione come Fabregas. Lo spagnolo era svincolato: mancano i dettagli.

Gli azzurri hanno chiuso una trattativa che ha dall’incredibile: l’ex Barcellona è ad un passo dall’approdo in Serie B.

 

Fabregas
Cesc Fabregas, centrocampista svincolato [credit: ANSA] – Meteoweek
La prossima Serie B è stata ribattezzata da molti come una “Serie A2“, poiché ricca di squadre di alto livello e dalla grande storia come, per esempio, Genoa o Parma. Si prospetta dunque un campionato molto interessante per una categoria che, con il passare degli anni, sta alzando sempre di più il proprio livello tecnico e sta ottenendo maggiore visibilità.
Nelle ultime annate si sono susseguiti diversi campioni in Serie B, come Pazzini, Balotelli, Boateng, Pandev, Buffon e tanti altri, ma presto ne arriverà un altro. Si tratta di Cesc Fabregas: lo spagnolo, che ha una grandissima carriera alle spalle, firmerà per il Como.

Colpo incredibile in Serie B: ecco Fabregas per il Como

Come anticipato, il Como è vicinissimo al colpo Fabregas. Gli azzurri, durante la passata stagione, hanno ottenuto la salvezza da neopromossi e vogliono alzare l’asticella. Puntare alla zona play-off non sarà semplicissimo considerando la qualità di tante squadre, ma la società sogna in grande.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina, si continua a lavorare per l’uscita di Dragowski

L’arrivo del centrocampista spagnolo ne è la testimonianza. Anche se non più giovanissimo ed è reduce da una stagione complicata a livello personale, l’ex Barcellona può ancora essere in grado di fare la differenza in Serie B. Gli ultimi tre anni li ha passati con la maglia del Monaco, ma la sua esperienza in Ligue 1 ha avuto alti e bassi, soprattutto durante l’ultimo campionato in cui ha giocato davvero poco a causa di vari problemi fisici (5 presenze per un totale di 117 minuti).

 

Fabregas
Cesc Fabregas, centrocampista ad un passo dal Como [credit: ANSA] – Meteoweek
Fabregas firmerà un contratto biennale e la sua intenzione sarebbe quella di studiare da allenatore una volta smesso di giocare. Lo spagnolo porterà con sé un infinito bagaglio di esperienza (più di 700 le partite giocate) e 17 trofei vinti con le maglie di Arsenal, Barcellona, Chelsea e Spagna (con cui ha vinto due Europei ed un Mondiale).

LEGGI ANCHE -> Lazio, l’Arsenal prepara l’assalto a Milinkovic-Savic

Ora per lui si aprono le porte di un’esperienza totalmente nuova in un contesto diverso da quelli a cui lui è abituato. Verosimilmente, questa potrebbe essere l’ultima tappa della sua brillante carriera: il Como lo aspetta e sogna di ammirare le sue giocate allo Stadio Senigallia.