Atalanta, è pace fatta fra Papu Gomez e Gasperini?

Dopo la sostituzione di Papu Gomez in Champions League, Gasperini cerca di ridimensionare il diverbio con il capitano dell’Atalanta, arrivato al traguardo delle 250 partite in nerazzurro.

Atalanta, Papu Gomez in trasferta con il Parma, 28 Luglio 2020 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Atalanta, Papu Gomez in trasferta con il Parma, 28 Luglio 2020 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita Udinese-Atalanta, il tecnico della Dea ha ridimensionato il battibecco con il capitano nerazzurro Papu Gomez. Gasperini ha raccontato: “Gomez avrà giocato circa 190 partite nelle mie 200 qui a Bergamo. Credo che continuerà a fare a Bergamo ciò che ha fatto, continuando la sua carriera qui. Io faccio l’allenatore, la squadra deve sapere che deve essere tutelata. Quando faccio delle scelte…“.


Leggi anche:


Gasperini ha quindi sostanzialmente confermato che Papu Gomez è stato sostituito durante il secondo tempo della partita di Champions League Atalanta-Midtjylland perchè si sarebbe rifiutato di seguire le sue istruzioni. Il capitano dell’Atalanta, infatti, dopo un duro confronto negli spogliatoi fra primo e secondo tempo, non avrebbe accettato di giocare con una posizione più centrale. Gasperini lo ha quindi sostituito al 46′ con Ilicic, chiudendo in anticipo la partita numero 250 del capitano dell’Atalanta.