Il tecnico dell’Atalanta Gasperini difende Zapata dalle critiche per la sua prestazione opaca nella partita di Champions League con il Midjylland: l’impegno c’è, ma diventa sempre più evidente la stanchezza di alcuni giocatori.
Il tecnico dell’Atalanta difende l’ultima prestazione di Duvan Zapata e dei suoi compagni di squadra. Durante la conferenza stampa di presentazione della partita Udinese-Atalanta, Gasperini ha ripercorso l’incontro di Champions League Atalanta-Midjylland, sottolineando di essere contento dei risultati portati a casa fino ad ora: “Le partite sono difficili e complicate. Sono dispiaciuto per Zapata, è stato maltrattato per la prestazione. Zapata, come tutti gli altri, sono stati straordinari. Hanno conquistato un punto importante per andarsela a giocare lì. Non stiamo giocando benissimo, ma in nessuna partita i ragazzi sono mancati. Anche quando abbiamo preso schiaffi col Liverpool. Vale ancora il concetto che ‘la maglia va sudata sempre'”.
La punta centrale Duvan Zapata è a secco di gol dal 27 ottobre, quando la sua doppietta è stata decisiva nel 2-2 in Champions League con l’Ajax. In questa stagione ha creato solamente due assist: entrambi sono stati realizzati nella partita di andata con il Midjylland del 21 ottobre. Durante il ritorno con la squadra danese, invece, è mancata soprattutto la precisione in fase conclusiva. Nonostante la gara sia finita con un pareggio 1-1 grazie alla rete di Romero che ha recuperato lo sfortunato passivo, è sembrato evidente che Muriel, ma soprattutto Zapata, abbiano le batterie scariche e debbano ritrovare le giuste energie per l’ultimo impegno della fase a gironi di Champions League. L’Atalanta incontrerà infatti l’Ajax il 9 Dicembre alla Johan Crujiff Arena.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…