Napoli | Stadio Maradona | L’Ass. Borriello: “Inaugurazione non prima di primavera”

L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha parlato dell’evoluzione della pratica per intitolare lo stadio a Diego Armando Maradona. 

Stadio Diego Armando Maradona. Getty Images
Stadio Diego Armando Maradona. Getty Images

Lo stadio San Paolo di Napoli, in onore di Diego Armando Maradona, cambierà nome e sarà intitolato alla leggenda argentina. Formalmente, l’intitolazione dell’impianto è già andata in porto ma, come dichiarato da Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, mancherebbero ancora dei passaggi: “Formalmente è già intitolato a lui, con l’ok del Prefetto è già tutto fatto. Ci sarà un passaggio legato a questioni amministrative ma in effetti è già cambiato il nome dello stadio. Stiamo pensando a un’insegna ma il fatto è che noi vorremmo fare un’inaugurazione degna del nome di Maradona. C’è un bel programma ma dobbiamo necessariamente aspettare che la pandemia si calmi”. 

LEGGI ANCHE -> Napoli | La maglia “maradoniana”; porta bene: scelta scaramantica della squadra

Napoli | Stadio Maradona | Le parole dell’Assessore Borriello

L’Assessore Borriello ha poi proseguito, parlando della targa e delle tempistiche per ufficializzare il tutto: Le targhe dello stadio, in questa prima fase, saranno provvisorie però dovremo farle perché l’impianto andrà denominato. Mi auguro che tutto avvenga in maniera velocissima. Speriamo di farcela per Napoli-Sampdoria, ma tutti i provvedimenti saranno definitivi in Primavera. Inoltre, devo fare un appello agli appassionati: non bisogna lasciare più ricordi per Maradona, abbiamo anche delle esigenze di ordine pubblico. Tutto il materiale è stato conservato e lo valorizzeremo, potremmo inserirli nel museo dedicato alla società”.