Pochettino pensa al Real Madrid | Un big della Juventus nella lista dei desideri

Mauricio Pochettino potrebbe essere il prossimo allenatore del Real Madrid. Dalla stampa inglese arriva anche una lista dei desideri in vista dell’arrivo del tecnico ai Blancos.

pochettino
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Mauricio Pochettino è uno dei candidati per la panchina del Real Madrid. I risultati ottenuti da Zinedine Zidane infatti non convincono i vertici dei Blancos. In Liga quarto posto in classifica con sei punti meno della capolista (ed una gara in più): hanno collezionato sei vittorie, due pareggio e tre sconfitte. In Champions League, invece, lottano per la qualificazione dopo un girone non entusiasmante. Se la squadra non dovesse agguantare gli ottavi sarebbe davvero difficile evitare l’esonero.

Pochettino vicino al Real Madrid

Mauricio Pochettino, secondo quanto riporta la stampa inglese, sarebbe pronto a dire “sì” al Real Madrid. L’allenatore italo-argentino, tuttavia, avrebbe già dettato le condizioni. Per convincerlo ad approdare ai Blancos servirebbero tre innesti offensivi di spessore. Si tratta di nomi che sarebbero senza dubbio utili al tecnico per rilanciare la squadra in Liga.

Il primo giocatore nella lista dei desideri di Mauricio Pochettino è Harry Kane, che soltanto poche ore fa ha raggiunto le 250 reti in carriera tra club e Nazionale. Da otto stagioni veste la maglia del Tottenham e difficilmente il patron inglese Daniel Levy se ne priverebbe senza che l’offerta messa sul piatto sia notevole. Il Real Madrid, tuttavia, potrebbe essere pronto a fare un maxi-investimento. Il tecnico di origini torinesi, d’altronde, lo ha allenato per quasi sei stagioni e saprebbe senza dubbio sfruttare al meglio le innumerevoli doti del giocatore.

Sembra più facile, invece, il trasferimento ai Blancos di Dele Alli, anch’egli di proprietà del Tottenham da sei stagioni. Il ventiquattrenne di origini nigeriani rimpiange il periodo d’oro alla corte di Mauricio Pochettino. Con l’arrivo di José Mourinho, infatti, ha perso sul campo il ruolo da protagonista precedentemente conquistato. Sono soltanto due le presenze conquistate quest’anno. Il giocatore probabilmente non vede l’ora di accasarsi altrove per ritrovare un posto da titolare.


Leggi anche:


Infine, l’ultimo obiettivo di Mauricio Pochettino è un “italiano”. Il tecnico vorrebbe infatti accogliere alla sua corte Paulo Dybala. Ormai da tempo il Real Madrid ha nel mirino l’attaccante della Juventus, ma la fumata bianca non è mai arrivata. Non è da escludere che i Blancos possano presto riprovarci. La Joya, inoltre, non è l’unico innesto che potrebbe provenire dalla Serie A. Un altro pupillo dell’allenatore italo-argentino è infatti Christian Erikssen, che quest’anno tra le file dell’Inter di Antonio Conte sta trovando pochissimo spazio.