Barcellona-Juve 0-3 | Pirlo: “Soddisfazione enorme”. Koeman: “Scarichi”

I tecnici Pirlo e Koeman parlano a caldo alla fine di Barcellona-Juve 0-3, partita che consegna il primo posto nel girone di Champions ai bianconeri

Barcellona-Juve 0-3 è appena finita e se il tecnico blaugrana Koeman non si nasconde (“L’abbiamo persa nel primo tempo“) mister Pirlo mette in tasca un successo che può cambiare il trend, il gioco, la fiducia e la convinzione di un’intera stagione. Pazza gioia bianconera per un primo posto strappato agli spagnoli con una prestazione stellare, praticamente insindacabile (è stato persino annullato lo 0-4 a Bonucci per fuorigioco nel finale di gara).

Mister Andrea Pirlo ai microfoni di Sky: “Era importante dare continuità alla mentalità espressa nel secondo tempo del derby. Quando entri in campo con questa determinazione e aggressività i valori si vedono. Abbiamo preparato la partita per avere una superiorità numerica in mezzo al campo, tre noi contro due dei loro. Le nostre mezzali dovevano inserirsi continuamente e infatti sono state sempre pericolose. Abbiamo giocato una bellissima partita. Questa è una soddisfazione enorme. Ronaldo e Buffon? Ci tenevano in modo particolare per motivi diversi, sono felice per loro”.

Leggi anche > Barcellona-Juve 0-3 | Buffon: “Ricordo ancora Madrid, nulla è per caso…”

Juve sottotono col Benevento e col Torino, squadre assolutamente alla portata, e poi capace di una serata storica come questa. Perchè? Ancora Pirlo:Non è facile recuperare sempre a livello mentale. Contro il Barcellona è più semplice rispetto ad altre partite perché gli stimoli vengono da soli. Dobbiamo essere concentrati sempre”.

Koeman, allenatore del Barcellona, sempre ai microfoni di Sky: “Abbiamo perso la partita nella prima mezzora. Non abbiamo giocato bene in difesa, non c’eravamo a livello mentale, ci siamo mostrati scarichi e non siamo stati abbastanza aggressivi in avvio. La Juve ha meritato di vincere”. 

Leggi anche > Barcellona-Juve 0-3 | Serata storica! Doppio Ronaldo e McKennie, è 1° posto

Leggi anche > Barcellona-Juventus 0-3 | Highlights | Tabellino | Precedenti e curiosità