Giudice Sportivo Serie A | Inibiti Nedved e Paratici | Orsato non perdona

Il Giudice Sportivo di Serie A ha reso note le sanzioni al termine della decima giornata di campionato. Mano pesante per i due dirigenti della Juventus Pavel Nedved e Fabio Paratici, entrambi inibiti. 

Pavel Nedved e Fabio Paratici. Getty Images
Pavel Nedved e Fabio Paratici. Getty Images

Il Giudice Sportivo di Serie A ha reso note le sanzioni al termine della decima giornata di campionato. Sotto il suo giudizio non solo calciatori, ma anche due dirigenti. Si tratta di Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, e Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica del club bianconero. I due dirigenti juventini sono stati puniti per aver rivolto, durante il derby contro il Torino, “Epiteti gravemente insultanti” ed “espressioni irriguardose” verso l’arbitro Orsato e i suoi assistenti.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Torino 2-1 | cronaca partita | tabellini | pagelle

Giudice Sportivo Serie A, inibiti Nedved e Paratici

Per Nedved una multa di 10mila euro più l’inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale fino al 21 dicembre 2020 per “avere reiteratamente, dal 35esimo del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti sul campo direttamente dal Direttore di gara”.

Inibizione senza multa, invece, per Fabio Paratici fino al 14 dicembre 2020 per “avere, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato, infrazione rivelata dal collaboratore della Procura Federale”.