Milan, Ibrahimovic controllo medico ok: potrebbe rientrare già col Parma

Zlatan c’è. Il controllo medico di ieri ha dato esito positivo: Ibrahimovic è pronto a tornare e adesso Pioli può tirare un sospiro di sollievo.

Getty Images

Le immagini postate qualche giorno fa dal numero 11 rossonero facevano ben sperare. Ibrahimovic si allena con determinazione e tenacia, anche sotto la neve. Il campione svedese è stato fin troppo ai box: è dal 22 novembre, dall’incontro col Napoli di Gattuso, che Ibra è fermo a causa di una lesione muscolare.

Ibrahimovic, tempi record di recupero

Anche dopo lo stop forzato del 39enne rossonero, il Milan ha continuato a vincere, consolidando il primo posto. Ma c’era tensione nell’aria sui suoi tempi di recupero. Ibra non ha deluso e finalmente nella giornata di ieri, nonostante le parole di Raiola (leggi qui), è tornato a sorridere. L’obiettivo era tornare proprio per la sfida di San Siro contro il Parma di Liverani. Probabilmente Pioli potrà di nuovo fare affidamento sul suo attaccante già dal primo minuto, anche se potrebbe partire dalla panchina ed entrare a partita in corso.

Quel che è certo è che Zlatan Ibrahimovic non ci sarà nella partita di giovedì contro lo Sparta Praga. Anche perché è meglio non rischiare, visto che i ragazzi di Pioli si sono già qualificati per i sedicesimi di Europa League, con un turno di anticipo. Ma questo potrebbe essere l’ultimo match che lo svedese vedrà dalla tribuna.

Le notizie da Milanello infatti sono molto confortanti. Secondo quanto riportato da Sky Sport Ibra sta bene, la visita di controllo per valutare come procede il recupero ha dato risultati ottimi: sembra che non abbia più dolori.

L’attaccante svedese è da qualche giorno che si allena con il gruppo e, se non ci sarà a Parma, è certo che lo vedremo al Marassi contro il Genoa. Ma comunque le possibilità di poterlo apprezzare già domenica a San Siro, sono molto alte.