Ajax Atalanta | I convocati | È il ritorno di Papu Gomez, Ilicic, Gosens e Mojica

L’Atalanta ha reso noto l’elenco dei 23 convocati per la partita di Champions League con l’Ajax, dove per qualificarsi sarà importante non perdere. Nella lista di chi andrà alla Johan Crujiff Arena ci sono anche Papu Gomez, Ilicic, Gosens e Mojica.

25 Novembre, l'Atalanta in allenamento a Zingonia (Photo by Miguel MEDINA / AFP via Getty Images)
25 Novembre, l’Atalanta in allenamento a Zingonia (Photo by Miguel MEDINA / AFP via Getty Images)

Gasperini ha selezionato 23 giocatori per la sfida di mercoledì 9 settembre contro l’Ajax. Per i Bergamaschi sarà fondamentale non perdere alla Johan Crujiff Arena: anche un pareggio consentirebbe infatti di passare la fase a gironi di Champions League.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Gollini, Sportiello, Rossi.

Difensori: Toloi, Palomino, Gosens, Romero, Djimsiti, Piccini, Mojica, Depaoli, Hateboer, Ruggeri.

Centrocampisti: Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pessina, Panada.

Attaccanti: Lammers, Muriel, Gomez, Ilicic, Zapata.


Leggi anche:


La squadra, come sottolineato anche dal giornalista Sky Fabrizio Romano, sembra attraversare una crisi anche dal punto di vista della stanchezza fisica. Per Gasperini sarà importante scegliere al meglio le giuste impostazoni tecniche e tattiche, tenendo anche presente la condizione fisica di ciascun giocatore. Papu Gomez è stato convocato di nuovo dopo la sospensione disciplinare che l’ha lasciato a casa durante la trasferta della squadra a Udine.

Lammers risulta fra i convocati per la sfida di Amsterdam e già da qualche giorno era tornato ad allenarsi con tutta la squadra. Nella mattinata è arrivata anche una buona notizia per Gosens: l’ATS – Agenzia di Tutela della Salute –  ha dato il via libera all’impiego del giocatore in partita. È stata dunque confermata la sua negatività al Coronavirus e non dovrà scontare la quarantena preventiva. Mojica è tornato ad allenarsi con la squadra e andrà anche lui in Olanda, mentre per Pasalic non sono ancora superati i problemi all’osso pubico che lo costringono all’allenamento differenziato.

Come già successo in altre competizioni europee, Gasperini ha convocato anche qualche elemento promettente della Primavera. Arriva infatti alla quarta convocazione consecutiva fra Serie A e Champions League il diciottenne Simone Panada, in prestito dalla Sampdoria fino a fine stagione 2020/21.