Pisa-Ascoli | Diretta streaming | Match live | Dove vedere la partita

Pisa e Ascoli si affronteranno oggi pomeriggio per recuperare la settima giornata di campionato. Calcio d’inizio allo stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” a partire dalle 17. Entrambe le squadre sono reduci da due k.o. consecutivi e cercano tre punti per migliorare una classifica piuttosto complicata.

Luca D’Angelo (a sinistra), allenatore del Pisa e Delio Rossi (a destra) allenatore dell’Ascoli

Dove vedere Pisa-Ascoli

Pisa-Ascoli sarà trasmessa da DAZN a partire dalle 17. In alternativa, è possibile seguire gli aggiornamenti live sulle pagine social del Pisa Sporting Club e dell’Ascoli Calcio 1898.

Leggi anche – > Pisa-Ascoli | probabili formazioni | precedenti e curiosità | fantacalcio

Leggi anche – > Recupero Pisa-Ascoli | D’Angelo deve rinunciare a De Vitis, Rossi senza due titolari

Formazioni ufficiali

PISA (4-3-1-2): Perilli; Lisi, Caracciolo, Benedetti, Belli; Siega, Marin, Soddimo; Mazzitelli; Marconi, Palombi. Allenatore: D’Angelo.

A disposizione: Kucich, Loria, Birindelli, Pisano, Bechini, Sibilli, Vido, Masetti, Masucci, Gucher, Alberti e Giani.

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Sini, Brosco, Spendlhoper, Pucino; Cavion, Saric, Buchel; Chiricò, Cangiano; Bajic. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Maggioni di Lecco

 

Precedenti e curiosità tra Pisa e Ascoli

Pisa e Ascoli si sono affrontate 16 volte in passato. La storia vede nettamente in vantaggio la squadra nerazzurra che ha conquistato 8 vittorie e 5 pareggi. Solo 3 le affermazioni dei marchigiani negli scontri diretti.

Tra le mura amiche, il Pisa ha ottenuto 4 successi e un pareggio. L’unica affermazione bianconera all’Arena Garibaldi risale al 21 marzo del 1993: decisivo il gol nel secondo tempo del tedesco Oliver Bierhoff.

Le due formazioni si sono affrontate l’ultima volta il 27 luglio scorso quando i nerazzurri di D’Angelo superarono 1-0 i bianconeri allora allenati da Dionigi grazie ad un gol di Siega nel finale della prima frazione.

La penultima sfida tra Pisa ed Ascoli all’Arena Garibaldi (a porte chiuse per inagibilità dell’impianto) è invece datato 24 settembre 2016, nella sesta giornata del campionato di serie B. I bianconeri di Aglietti vennero sconfitti 2-1 dai nerazzurri allenati da Gattuso con gol di Varela e Verna. Per l’Ascoli andò a bersaglio nel finale lo svedese Hallberg.