Milan, tutto su De Paul e Szoboszlai. In uscita Musacchio e Çalhanoğlu

Questo inizio campionato sprint sta convincendo i rossoneri a puntare su giocatori giovani e di qualità. La dirigenza del Milan è pronta a investire per riportare la squadra ai massimi livelli.

In entrata

Szoboszlai: Con un contratto in scadenza nel 2023 da 2 milioni di euro all’anno, il talento del Salisburgo fa gola a tanti. Secondo i colleghi di AS, Szoboszlai è sotto l’occhio attento anche del Real Madrid, del Lipsia e dell’Arsenal e la sua clausola di 25 milioni non sembra così insormontabile. Il Milan avrebbe però una corsia preferenziale, avendo già trattato il giocatore quest’estate. Anche il Napoli e la Juve avevano timidamente provato a strappare l’ungherese classe ‘2000, senza riuscirci.

De Paul: Il centravanti dell’Udinese è sempre stato un pallino di Maldini, grazie alla sua duttilità in mezzo al campo. Con il contratto in scadenza di Çalhanoğlu e col Real Madrid che avrebbe tutta l’intenzione di riportare Brahim Diaz al Bernabeu, De Paul diventerebbe il candidato ideale. Il sudamericano è sotto contratto coi bianconeri fino al 30 giugno 2024, e il prezzo del suo cartellino è di 40 milioni di euro.

Leggi anche—–> Milan, Brahim Díaz potrebbe tornare al Real Madrid a fine stagione

In uscita

Musacchio: Oramai ai margini del progetto Milan, il 30enne ex Villareal sta valutando la possibilità di una nuova avventura. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno e non è da escludere che possa fare le valigie già da gennaio. La Gazzetta dello Sport non esclude comunque la sua permanenza in Italia, in qualche altra squadra di Serie A.

Çalhanoğlu: In scadenza di contratto a giugno 2021, il numero 10 del Milan avrebbe sparato alto per rinnovare il suo contratto. Çalhanoğlu chiede una cifra superiore ai 5 milioni di euro netti a stagione, cifra che Gazidis non approverebbe, visto che non ha intenzione di alzare troppo il costo del monte ingaggi. Il turco quindi sarebbe pronto a una nuova esperienza, attratto dalle sirene inglesi.