Bayern Monaco – Lokomotiv Mosca | Parlano Flick, Sule e Choupo-Moting

Il tecnico del Bayern Monaco sottolinea l’ottima prova globale dei suoi ragazzi, soprattutto nella gestione del vantaggio. Soddisfazione piena anche per gli autori dei due gol, in particolare l’attaccante che ha sfruttato al meglio l’assenza del titolarissimo Lewandowski.

Hansi Flick analizza la gara – meteoweek.com

Il Bayern Monaco conclude un percorso quasi netto in Champions League, con la quinta vittoria su sei partite giocate. L’ultima vittima di un 2020 praticamente perfetto per i bavaresi, soprattutto in campo internazionale, è la Lokomotiv Mosca. Un 2-0 arrivato senza troppe storie per i campioni d’Europa in carica, i quali hanno potuto gestire i ritmi e hanno fatto ruotare alcuni giocatori, con Hansi Flick che ha gestito al meglio la situazione. E alla fine, i gol di Sule e Choupo-Moting hanno consentito ai bavaresi di portare a casa un’altra vittoria europea.

A fine partita, il tecnico del Bayern ha potuto sottolineare la buona prova di una squadra comunque ricca di rincalzi. Anche perchè dall’altra parte la Lokomotiv Mosca è stata capace di creare una bella gabbia attorno ai tedeschi per un’ora buona. Dopodichè, il gol del vantaggio ha dato maggiore fiducia e confidenza ai bavaresi. “Abbiamo giocato molto bene anche in difesa – ha detto Flick – e sono molto contento del fatto che il primo gol lo abbia segnato Sule. La partita è stata dura, loro hanno giocato in maniera molto difensiva, ma dopo il primo gol sapevo che era fatta”.

Dunque il Bayern Monaco avanza senza troppi patemi d’animo, nonostante l’Atletico Madrid rappresentasse una minaccia non da poco per il primo posto. Ora la testa va subito a lunedì, giorno in cui i tedeschi scopriranno quale sarà l’ostacolo agli ottavi di finale. “Lunedì vedremo come andrà il sorteggio per noi – ha detto Flick in tal senso – . In ogni caso la nostra mente è già indirizzata alle due partite che andremo a giocare agli ottavi, indipendentemente dall’avversario. Ogni avversario ha i suoi punti forti e deboli, ma ovviamente siamo contenti di essere agli ottavi e intenzionati a proseguire ben oltre”.

Erik Choupo-Moting può esultare per il gol – meteoweek.com

Leggi anche -> Bayern Monaco – Lokomotiv Mosca 2-0 | Cronaca | Tabellino

Leggi anche -> Salisburgo-Atletico Madrid 0-2 | Cronaca | Tabellino | Highlights | Classifica

Hanno parlato in sala stampa anche gli autori dei due gol che hanno regalato la vittoria al Bayern Monaco. In primis Niklas Sule, che è andato a bersaglio in avvio di secondo tempo e ha spianato la strada alla sua squadra. “Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ troppo possesso palla senza pungere, non siamo stati abbastanza pericolosi – ha dichiarato – . Nel secondo tempo abbiamo cercato di attaccare di più sulle fasce e abbiamo messo più palloni a centro area. Le cose sono andate meglio. Ci sono tante cose in cui possiamo migliorare, ma abbiamo finito bene l’anno e possiamo esserne felici”.

E poi c’è Erik Choupo-Moting, che sfrutta ancora una volta l’occasione derivata dal turno di riposo per il super titolare Lewandowski. L’attaccante camerunense ha chiuso la partita con il bel gol del raddoppio e si gode un momento positivo: “Nel primo tempo non era facile per noi trovare spazio. La Lokomotiv era molto compatta e provava a ripartire. Nel secondo tempo per fortuna le cose sono andate meglio, era importante soprattutto sbloccare la partita per riuscire a trovare più spazi. Dopo l’1-0 abbiamo continuato ad attaccare e ho avuto la mia occasione per segnare. Sono felice”.