Bologna-Roma | Iniziativa benefica | Peluches sugli spalti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:22
0

Il Bologna Calcio ha reso nota una simpatica quanto importante iniziativa, per aiutare il reparto Pediatria dell’Ospedale Maggiore. Sugli spalti del Dall’Ara, in occasione della partita contro la Roma prevista per domenica alle 15, saranno sistemati oltre 1900 peluches, che potranno essere acquistati ed il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.

I peluches si siederanno sugli spalti del Dall’Ara (by Getty Images)

SPETTATORI SPECIALI
Saranno per la precisione 1909 (in ossequio all’anno di nascita del sodalizio rossoblu) gli orsetti di peluche, beige e marroni, muniti di sciarpetta del Bologna, che siederanno sugli spalti dello stadio.

L’INIZIATIVA
Si tratta dell’iniziativa organizzata da Bimbo Tu e dal Bologna: acquistando uno dei 1909 peluche presenti in tribuna, si potrà finanziare la donazione di alcuni lettini alla Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Sarà possibile donare attraverso www.bolognatifaperibambini.it (sito che resterà attivo fino a dopo l’Epifania).
In ottemperanza alle vigenti normative sanitarie anti-Covid, gli orsetti acquistati verranno sanificati, impacchettati e consegnati ai Pronto Soccorso Pediatrico del Maggiore e del Sant’Orsola, dove gli operatori sanitari si occuperanno di distribuirli ai bambini, a partire dal 14 dicembre.

BREVE PANORAMICA SULLE SQUADRE IN VISTA DELL’INCONTRO

Tornando al calcio giocato, la Roma è attesa dal CSKA a Sofia, per il match di stasera alle 19, mentre il Bologna si prepara a Casteldebole ad una partita che ha fatto registrare solo un pareggio negli ultimi otto confronti in Serie A: ben cinque vittorie capitoline e solo due emiliane nel parziale.

In merito alla data scelta per la disputa della partita, il tecnico della Roma nella recente conferenza stampa tenutasi ieri a Sofia prima del match col CSKA, non ha nascosto il suo disappunto per la mancanza di attenzione mostrata verso chi gioca in Europa, specialmente di giovedì. Il portoghese avrebbe preferito giocare nel monday night, che inspiegabilmente vedrà impegnate due società che non giocano in campo europeo.

LEGGI ANCHE -> CSKA-Roma | Conferenza stampa Fonseca

LEGGI ANCHE -> Bologna, Vignato rivela: A 16 anni Totti mi disse una cosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here