Manchester City-Marsiglia | Le dichiarazioni di Guardiola e Villas Boas

Il Manchester City vola agli ottavi da prima del girone C di Champions League, il Marsiglia saluta le competizioni europee per questa stagione. E’questo il verdetto che emerge dopo il 3-0 rifilato dai citizens all’OM questa sera.

Villas Boas e Guardiola durante Manchester City-Marsiglia
Villas Boas e Guardiola durante Manchester City-Marsiglia (credits: GettyImages)

Le parole di Villas Boas e Guardiola dopo Manchester City-Marsiglia

Umori diversi ovviamente per i due allenatore che hanno parlato a fine gara. Tutto facile per Pep Guardiola e il tecnico non può che essere soddisfatto: “è stata un buona prestazione, finiamo il girone con 16 punti. Sono soddisfatto perché le abbiamo vinte tutte e abbiamo pareggiato una sola volta. Avevamo davanti un avversario insidioso, una squadra che nel suo campionato sta facendo bene”.

LEGGI ANCHE: Manchester City-Marsiglia 3-0: i francesi salutano l’Europa, Guardiola agli ottavi

Delusione invece per Andrè Villas Boas tecnico del Marsiglia, riportate da L’Equipe: “il primo e il terzo gol di oggi sono la fotografia della nostra Champions League. Siamo stato ancora una volta sfortunati, Germain viene a dare una mano a Nagatomo e devia la palla verso Ferran Torres sul primo gol è la dimostrazione che la fortuna non è dalla nostra parte. Ovviamente ci sono stati anche molti errori, ma questa esperienza deve servirci per il futuro. Da queste sei gare possiamo imparare molte lezioni importanti”. Il Marsiglia saluta l’Europa, il quarto posto nel girone significa che da ora in poi si potrà concentrare solo sul campionato. In Ligue 1 l’OM è al momento quarto in classifica e nel prossimo turno sfiderà il Monaco.