Serie A

Crotone Spezia, Stroppa: “Finalmente la prima vittoria”

I ragazzi di Stroppa hanno finalmente ottenuto la prima vittoria nel campionato di Serie A. Il tecnico promuove tutti e non nasconde la gioia per il riscatto della squadra, che nel secondo tempo è stata capace di travolgere gli avversari.

Crotone, il tecnico Stroppa a bordocampo (foto © Crotone)

A margine della partita Crotone Spezia, il tecnico Stroppa è visibilmente soddisfatto. Aveva chiesto ai suoi di riscattarsi, e così è stato. Dopo un primo tempo finito in pareggio e con uno Spezia dominante ed in possesso palla, nel secondo tempo gli Squali sono riusciti a surclassare gli avversari. Stroppa riassume così il significato del 4-1 a Sky Sport: “Dovevamo vincere, ci siamo riusciti. Spero che sia determinante. Non abbiamo fatto ancora nulla ma finalmente, lo posso dire, abbiamo portato a casa i tre punti“.

Gli esterni di centrocampo hanno giocato un ruolo da protagonisti nella partita. Reca ha firmato il gol del 2-1 ad inizio secondo tempo, Henrique ha chiuso l’incontro. Molina e Pereira hanno fornito due assist. Stroppa, però, vuole dare il merito della tanto sperata vittoria a tutta la squadra: “Credo che individualmente qualche ragazzo sia cresciuto molto. Non soltanto nel modo di interpretare il gioco corale, ma anche nelle giocate individuali. Mi auguro che questo risultato possa portare autostima e consapevolezza a tutti. Non abbiamo mai mollato, specie nel modo di interpretare le partite. La strada è questa, i ragazzi mi seguono. A centrocampo mancavano tre elementi e chi ha giocato hanno fatto un’ottima prestazione“.


Leggi anche:


Stroppa non condanna i suoi per il nervosismo tradito a fine primo tempo. Anzi, secondo il tecnico la gestione complessiva della gara è da promuovere: “Credo che ci siano dei contrasti, delle palle mezze e mezze da considerare. Nel primo tempo la partita non è stata facile con due squadre che ribattevano colpo su colpo e non era facile mantenere i ritmi. La mia squadra è stata brava nella gestione della palla. Anche nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più nel palleggio ma quando avevamo la palla non potevamo pretendere di far correre 40-50 metri nelle due fasi tutti quanti. Il fatto di mantenere i ritmi e gestire i momenti abbiano sicuramente fatto la differenza“.

Messias, con a sua doppietta, è stato il protagonista assoluto dell’incontro. Secondo Stroppa, anche lui si è riscattato con questa gara: “Io lo faccio giocare anche da mezzala. Ha nelle corde di fare entrambi i ruoli. Fargli fare la mezzala è perchè a livello statistico davanti ha sempre pagato qualcosa. Anche l’anno scorso sei gol e sei pali ma tutto è iniziato nel girone di ritorno. Era nelle statistiche forse il giocatore che ha tirato più in porta, oggi si avvicina a quelle statistiche. Mi auguro che anche questa categoria possa dimostrare ancora di più il proprio valore“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago