Nemmeno il tempo di smaltire la gara dello scorso fine settimana che arriva già il prossimo impegno per l’Ascoli contro il Cosenza: da segnalare tra i bianconeri alcune assenze.
Nel frattempo mister Delio Rossi dovrà rinunciare a qualche calciatore fermo per infortunio. In ogni caso, vista la classifica non proprio eccelsa per entrambe le formazioni, si tratterà sicuramente di uno scontro salvezza:i bianconeri hanno 6 punti in classifica, il Cosenza ne ha conquistati 9. Nelle ultime cinque gare l’Ascoli ha ottenuto tre sconfitte e due pareggi.
- LEGGI ANCHE ➡️ la sconfitta del Cosenza contro la Reggiana
Le parole in conferenza di Delio Rossi prima di Ascoli-Cosenza
Delio Rossi durante la conferenza stampa della vigilia ha analizzato il percorso di crescita dell’Ascoli, squadra che allena da poche settimane. “Sto adottando un sistema di gioco – dichiara Rossi – in base alle caratteristiche dei calciatori. I ragazzi stanno dando il massimo impegno anche se qualche risultato non è andato a nostro favore”.
Il mister chiede fiducia e punta dritto verso l’Ascoli fuori dalla zona calda della classifica nel minor tempo possibile. “Non dobbiamo perdere la fiducia – continua il tecnico dei bianconeri – anche se so bene che giocare ogni tre giorni non sia semplice. Non c’è molto tempo per preparare le gare e quindi sono reattivo ai segnali ricevuti durante gli allenamenti”.
La situazione in casa bianconera
Non saranno della gara Gianmarco Cangiano, Oliver Kragl (problema alla schiena) e Aly Mallé a causa dei rispettivi problemi fisici. Salterà la gara interna, causa impegno con la Nazionale Under 20 marocchina, Emin Ghazoini.
I convocati
Nel frattempo Delio Rossi ha convocato 23 calciatori bianconeri per la sfida contro il Cosenza.
PORTIERI: Leali, Ndiaye, Sarr;
DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, Pucino, Sarzi Puttini, Sini, Spendlhofer;
CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Eramo, Gerbo, Lico, Sabiri, Saric, Scorza;
ATTACCANTI: Bajic, Chiricò, Pierini, Tupta.