Champions League ed Europa League: dove e come seguire la cerimonia

Lunedì 14 dicembre la UEFA estrarrà gli abbinamenti per gli ottavi di Champions League ed i sedicesimi di Europa League. Scopri dove e come poter seguire l’evento in diretta oppure on demand.

Il capitano del Bayern Monaco Manuel Neuer solleva la coppa della Champions League, 23 agosto 2020 (Foto di Miguel A. Lopes/Pool via Getty Images)
Il capitano del Bayern Monaco Manuel Neuer solleva la coppa della Champions League, 23 agosto 2020 (Foto di Miguel A. Lopes/Pool via Getty Images)

La cerimonia del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League e dei sedicesimi di Europa League verrà effettuata dalla UEFA. L’estrazione degli abbinamenti avverrà il 14 dicembre presso la Casa del Calcio di Nyon, in Svizzera. Come al solito, la UEFA trasmetterà la cerimonia in diretta streaming in lingua inglese. Si potrà seguire l’evento su www.uefa.com e sul canale ufficiale YouTube. Alle ore 12:00 inizieranno le estrazioni per la Champions League, alle ore 13:00 inizieranno quelle dell’Europa League. Per entrambe le cerimonie, la durata prevista è di circa un’ora.


Leggi anche:


Anche Sky Sport Italia seguirà la diretta e commenterà in italiano l’evento dando rilievo alle squadre della Serie A che partecipano alle due coppe europee. L’estrazione sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su www.skysport.it e sarà disponibile anche per gli abbonati alle piattaforme Sky GoNow Tv e Eurosport Player. Per gli abbonati Sky, invece, la cerimonia verrà seguita da Sky Sport Football HD (canale 203 di Sky, canale 242 di Sky Box HD) e Sky Sport 24 (canale 200 di Sky, canale 481 del digitale terrestre). Mediaset trasmetterà la diretta in chiaro sul canale 20 (che è anche il canale 20 del digitale terrestre) e su www.mediasetplay.it.

Il Siviglia festeggia la vittoria dell'Europa League, 21 agosto 2020 (Foto di Ina Fassbender/Pool via Getty Images)
Il Siviglia festeggia la vittoria dell’Europa League, 21 agosto 2020 (Foto di Ina Fassbender/Pool via Getty Images)

Quest’anno si sono qualificate tutte le squadre italiane in competizione, fatta eccezione per l’Inter che è arrivato ultimo nel girone B di Champions League dopo la sconfitta con lo Shakhtar Donetsk. Le squadre italiane che rimangono in competizione per la Champions League sono: Atalanta, Lazio e Juventus. Per quanto riguarda l’Europa League, continuano la gara il Milan, la Roma ed il Napoli (che è stato ammesso alla competizione perchè ha vinto la Coppa Italia).