Genoa | buone notizie dall’infermeria, in due recuperano | Zappacosta ci prova

E’scattato oggi in casa Genoa il conto alla rovescia in vista del match di mercoledì sera contro la capolista Milan. Buone notizie dall’infermeria per Rolando Maran che deve riuscire a raddrizzare una situazione difficile.

Genoa notizie
Zappacosta, esterno del Genoa arrivato in estate (Credits: Getty Images)

Mettersi alle spalle la sconfitta contro la Juventus, decima gara senza successi in Serie A di fila, e provare a sgambettare il Milan. La marcia dei rossoblu è ripartita così oggi da Pegli in vista del match contro i primi della classe, fermati ieri sul 2-2 dal Parma.

LEGGI ANCHE: Genoa-Juventus 1-3 | Highlights | Tabellino | Voti | Classifica

LEGGI ANCHE: Genoa-Juventus | Sturaro a fine gara | “Dobbiamo dare di più”

Notizie Genoa: per il Milan tornano Badelj e Criscito

Le ultime notizie dall’infermeria del Genoa possono soddisfare Rolando Maran che ritrova Badelj e Criscito. Il centrocampista si era fermato lo scorso venerdì per un lieve problema fisico. Niente Juve, ma con il Milan ci sarà perché oggi è rientrato in gruppo. Allenamento con i compagni, il primo dopo un mese circa di stop, per Domenico Criscito. Il capitano tornerà quindi a disposizione del Genoa e potrà dare fiato ad una difesa che da tempo ha gli uomini contati. Anche mercoledì sera infatti non ci saranno Biraschi, fuori per altri due mesi e mezzo dopo l’operazione alla spalla, e Zapata, il cui 2020 è finito in anticipo per un  risentimento muscolare. Niente allenamento oggi per gli altri infortunati, tutti assenti per la prossima gara, Cassata, Marchetti e Parigini.

Zappacosta scalda i motori

L’unico in dubbio quindi è Zappacosta, esterno che aveva fatto le fortune del Grifone nella prima gare stagionale con il Crotone, unica vittoria in campionato al momento. L’ennesimo infortunio muscolare della carriera lo aveva costretto a fermarsi il 24 di ottobre, per lui quindi quasi due mesi di stop e dieci partite saltate. I suoi miglioramenti sono evidenti, ancora non è tornato in gruppo, ma le sensazioni sono positive. L’esterno potrebbe tornare tra i convocati già mercoledì sera o al massimo per il Benevento, match salvezza in programma domenica 20 dicembre alle 15.