Tifosi del Genoa contro Preziosi | striscioni appesi per le vie di Genova

I tifosi del Genoa questa sera hanno fatto sentire la propria voce contro il presidente Preziosi. Sono stati appesi degli striscioni per le vie del centro di Genova, situazione difficile che rispecchia il momento in campo della squadra che è penultima in classifica.

Tifosi del Genoa contro Preziosi
I tifosi del Genoa in Gradinata Nord al Ferraris (Credits: Getty Images)

La spaccatura tra i tifosi del Genoa e il presidente è nota ormai da anni. I supporters rossoblu contestano a Preziosi una gestione fatta di campagne acquisti con un continuo via vai di giocatori e stagioni difficili con salvezze raggiunte spesso all’ultima giornata.

LEGGI ANCHE: Genoa | buone notizie dall’infermeria, in due recuperano | Zappacosta ci prova

LEGGI ANCHE: Genoa-Juventus 1-3 | Highlights | Tabellino | Voti | Classifica

La contestazione dei tifosi del Genoa contro Preziosi

L’ennesimo atto della contestazione è andato in scena in queste ore per le via delle città di Genova. I drappi bianchi con scritto “Preziosi vattene” sono stati appesi nei pressi della stazione Brignole, in Piazza Dante, vicino alla casa natale di Cristoforo Colombo e ancora in Piazza Leonardo Da Vinci nel quartiere di Albaro.

I tifosi contestano anche per la stagione in corso con il Genoa che è penultimo in Serie A con soli sei punti in undici giornate. L’unica vittoria dei rossoblu in campionato risale ormai alla prima gara contro il Crotone, successo che potrebbe essere importante nella corsa salvezza, ma che non può bastare.

Maran è sulla graticola dopo 10 giornate di fila senza successi, l’ultima sconfitta è arrivata ieri sera 3-1 contro la Juventus, la Vecchia Signora è stata la quinta squadra a violare Marassi consecutivamente. Una serie di ko in casa che non si era mai verificata in Serie A per il Grifone. Il calendario, tra l’altro non dà una mano, mercoledì al Ferraris arriva il Milan, mentre domenica ci sarà la trasferta Benevento che potrebbe già valere una fetta di stagione.