Ennesima battuta d’arresto in campionato per la Lazio. Le dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo il pareggio in casa del Benevento.
La Lazio non riesce a ritrovare la vittoria in campionato. Dopo la sconfitta interna col Verona i biancocelesti impattano per 1-1 contro il Benevento. Le parole di Simone Inzaghi a fine gara.
LEGGI ANCHE —> Benevento – Lazio 1-1| Tabellino | Sintesi | Classifica
L’analisi della partita del tecnico biancoceleste : “I ragazzi hanno provato a vincere in tutti i modi, anche se non dovevamo prendere gol sul finale del primo tempo e dovevamo farne un altro. Di contro abbiamo trovato una quadra in salute, che ci ha dato filo da torcere e con buoni giocatori. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ma qualcosa ci manca perchè dopo un primo tempo così e dopo un palo non puoi andare al riposo sull’1-1” .
Sulla possibilità che la squadra sia scarica a livello mentale: “Dopo quel primo tempo era difficile ripetersi, ma abbiamo avuto qualche occasione anche nella ripresa. Veniamo da un tour de force, ci mancano giocatori come Leiva, Acerbi e Fares. Il nostro è un calendario incredibile, siamo sempre al limite. Da qua alla sosta mancano 3 partire, poi si ricomincerà a giocare ogni due giorni. Siamo delusi per il risultato, ma questa squadra ha grandi potenzialità.”
Riguardo all’utilizzo di Pereira e Caicedo insieme in futuro: ” E’ un’ opzione che abbiamo, ma dopo quel primo tempo non volevo toccare l’assetto. Ho cambiato solo dopo il giallo di Luiz Felipe. “
Ultimo commento sulla prestazione di Luis Alberto : ” Ha fatto una grande gara. Era fermo dalla partita di Bruges, gli ho chiesto un sacrifico perchè non è in perfette condizioni. Il suo primo tempo è stato molto bono, sono soddisfatto del suo contributo alla squadra. ”
94' | #BeneventoLazio 1-1
⏹ TRIPLICE FISCHIO!
Si conclude così l'incontro al Ciro Vigorito di Benevento #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/WPRhMkRGW3— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 15, 2020