Sampdoria | Candreva salta il Verona | La scelta non sarebbe solo tecnica

La Sampdoria domani sera a Verona non avrà a disposizione Antonio Candreva. Il giocatore è stato escluso dalla lista dei convocati e alla base della scelta di Ranieri non ci sarebbero solo motivi tecnici.

Sampdoria Candreva
Il calciatore della Sampdoria, Antonio Candreva (Getty Images)

Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport” nella sua versione online, Candreva ultimamente sarebbe poco “sintonizzato” con il gruppo. Il giocatore sarebbe finito fuori squadra per il suo comportamento che, secondo l’allenatore, non sarebbe quello di un calciatore totalmente calato nella parte. La scelta del tecnico è stata completamente appoggiata dalla società e dal presidente Massimo Ferrero.

LEGGI ANCHE: Verona-Sampdoria | Ranieri: due squadre in salute, gara difficile

LEGGI ANCHE: Verona-Sampdoria: diretta streaming | Match Live | dove vedere la partita

Sampdoria, Candreva non convocato con il Verona

Alla base di questo provvedimento non ci sarebbe quindi un singolo episodio. Niente sfuriate in stile Gomez-Gasperini, giusto per fare un esempio recente, ma piuttosto un comportamento generale poco adatto al gruppo blucerchiato. E proprio per preservare il gruppo, Claudio Ranieri avrebbe scelto di non portare il calciatore a Verona. Un fulmine a ciel sereno visto che Candreva negli ultimi tempi è stato sempre titolare. L’ex Inter ha qualità tecniche superiori alla maggior parte dei compagni, e le ha fatte vedere soprattutto nel match di Torino. Contro i granata l’esterno ha segnato il primo gol nel suo nuovo club e fornito l’assist a Quagliarella per il momentaneo 2-1.

L’esclusione di Candreva apre un dubbio importante nella formazione della Sampdoria che sfiderà il Verona. Sulla destra di centrocampo nel 4-4-2 il favorito sembra essere la giovane stellina Damsgaard. Il danese è un talento naturale, ma deve guardarsi dalla concorrenza di Leris, calciatore dalle caratteristiche più difensive che in trasferta potrebbero tornare utili. In mediana Ranieri deve fare a meno anche di Thorsby, al suo posto possibile l’inserimento nel cuore del campo di Adrien Silva vicino a Ekdal. Per il resto tutti a disposizione tranne Keita e Gabbiadini ancora alle prese con i rispettivi infortuni.