L’agente di Papu Gomez starebbe negoziando con Milan e Atalanta uno scambio fra il capitano e Mattia Caldara, in prestito dai rossoneri ai nerazzurri fino a fine campionato.
L’agente Giuseppe Riso avrebbe anticipato di qualche giorno la riunione prevista fra lui, Papu Gomez, e la dirigenza dell’Atalanta. L’incontro formale è previsto nel fine settimana, ma Tuttosport riporta già di una sua visita a Zingonia. Riso starebbe già preparando l’uscita del capitano nerazzurro dalla squadra, possibilmente già a gennaio. La richiesta di Papu Gomez sarebbe di rimanere preferibilmente in Italia o in Europa e con una squadra capace di competere a livello europeo, possibilmente in Champions League.
Leggi anche:
- Juventus-Atalanta | Pirlo: “Affronteremo un top team da rispettare”
- Atalanta, Papu Gomez chiede di essere rilasciato: addio a gennaio?
Riso starebbe proponendo al Milan uno scambio fra due suoi assistiti. Mattia Caldara si trova attualmente in prestito all’Atalanta fino al termine del campionato, ed il suo valore di mercato è di circa 11 milioni di euro. Papu Gomez sarebbe stato valutato dall’Atalanta 15 milioni di euro. I due giocatori hanno ruoli completamente diversi, ma i messaggi lasciati sui social media dall’attaccante renderebbero la sua cessione inevitabile per l’Atalanta.
Fra le altre squadre interessate all’attaccante, sarebbero rimaste sicuramente il Napoli e l’Inter. C’è da sottolineare che, però, la finestra di calciomercato invernale non è ancora ufficialmente aperta, e nessuna squadra ha fatto un’offerta ufficiale. Nel frattempo, calciomercato.com riporta anche una telefonata fra Di Maria e Papu Gomez. L’attaccante del Paris Saint Germain avrebbe contattato il suo connazionale per convincerlo ad andare a giocare con lui a Parigi.