Salernitana-Lecce | Lanna: “Potevamo vincere, c’è rammarico. Corini ci manca”

Salernitana-Lecce, gara valida per la 12a giornata di Serie B, è terminata con un pareggio. Grande assente all’Arechi è stato il tecnico degli ospiti Eugenio Corini. Al suo posto il vice Salvatore Lanna, che è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei giallorossi.

lanna
(Fonte: profilo Twitter del Lecce)

La gara tra Salernitana Lecce, andata in scena questa sera all’Arechi in occasione della dodicesima giornata del campionato di Serie B, è terminata sul risultato di 1-1. La mancata vittoria ha sfavorito in classifica entrambe le squadre, che tuttavia hanno guadagnato un punto utile per l’animo. Più volte infatti hanno rischiato di perderla. In difficoltà soprattutto gli ospiti, senza il loro tecnico Eugenio Corini poiché risultato positivo al Covid-19. I salentini erano andati in svantaggio a dieci minuti dall’inizio del match, ma nella ripresa sono riusciti ad agguantare il pari grazie ad un calcio di rigore realizzato da Marco Mancosu.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Lecce | 1-1 | Tabellino | Classifica | Highlights

Il vice allenatore giallorosso Salvatore Lanna, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, si è complimentato con i suoi per la prestazione. “E’ stata una partita ben giocata dalla mia squadra, abbiamo tenuto il pallino del gioco. Passando in svantaggio nei primi minuti, la gara si è messa sul binario giusto per gli avversari, ma noi siamo stati lucidi. Abbiamo fatto un buon possesso palla e siamo arrivati diverse volte davanti al portiere. Ci è mancato un pizzico di incisività e cattiveria sotto porta”, ha detto.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Lecce | Mancosu: “Prova di maturità, è un punto guadagnato”

Resta, tuttavia, l’amarezza per non avere conquistato la vittoria, che manca ormai da tre gare. “Potevamo ambire ai tre punti. La squadra non ha fatto mancare il grande carattere che ha, ma c’è stato un buon calcio. Tante azioni di qualità da una parte all’altra. Ripeto, mancava cattiveria negli ultimi sedici metri. Potevamo fare il secondo gol ma siamo soddisfatti. Si è fatta una grande partita e ci sono grandi valori oltre quelli tecnici. C’è sempre un po’ di rammarico nello spogliatoio. Oggi è mancato poco per vincere sul campo della capolista”.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Lecce | Castori: “Ritrovata nostra identità, continuiamo così”

Un pensiero, infine, va ad Eugenio Corini con l’augurio che possa presto riprendersi e tornare sul campo: “E’ stata una gara ben preparata nonostante le difficoltà degli ultimi giorni con l’assenza del mister, che ha fatto sentire la sua vicinanza. Lo salutiamo e lo ringraziamo. Quando manca il tuo condottiero è normale avere sbandamento. I ragazzi però sono bravi, c’è tanto senso di disponibilità, maturità e consapevolezza. La squadra ha voglia di vincere, significa che dobbiamo preparare bene la gara col Pisa. La società è sempre presente. Domani mattina ci alleneremo qui: scarico per chi ha giocato, più intenso per gli altri. Nel pomeriggio poi torneremo a Lecce per pensare già alla gara di sabato”, ha concluso Lanna.