Salernitana-Lecce | Castori: “Ritrovata nostra identità, continuiamo così”

Salernitana-Lecce è terminata sul risultato di 1-1. Un punto a testa che non gioca alla classifica, ma che soddisfa entrambe le squadre. Ne ha parlato al termine della gara il tecnico granata Fabrizio Castori, che ha temuto che i suoi potessero essere sconfitti.

castori
(Photo by Getty Images)

Salernitana Lecce si sono scontrate nella dodicesima giornata del campionato di Serie B. Un vero e proprio testa a testa per i vertici della classifica cadetta, terminato sul pari. Le due squadre hanno ottenuto un punto ciascuno che muove poco la corsa alla promozione. Entrambe, tuttavia, hanno rischiato di essere sconfitte e, per questa ragione, ritengono giusto il pari. Ciò vale soprattutto per i padroni di casa, che erano reduci dal ko contro il Brescia dello scorso turno e non intendevano tornare a casa con un’altra delusione.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Lecce | 1-1 | Tabellino | Classifica | Highlights

Il tecnico granata Fabrizio Castori lo ha ribadito ai microfoni del sito ufficiale del club campano a seguito del triplice fischio: “Dopo la sconfitta di Brescia ho avuto la risposta che volevo dalla squadra. Sono soddisfatto della prestazione, abbiamo ritrovato la nostra identità. Il Lecce ha avuto il predominio del gioco ma nel complesso noi abbiamo avuto le occasioni migliori. Abbiamo fatto una partita di sofferenza contro un avversario di grande qualità. Nel finale potevamo vincerla, sarebbe stata una vittoria preziosa“.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Lecce | Mancosu: “Prova di maturità, è un punto guadagnato”

Nonostante la Salernitana sia stata declassata al secondo posto della classifica a favore dell’Empoli, l’allenatore originario di San Severino Marche ritiene che ci sarà tempo per rimediare. “Giocare gare così ravvicinate non è facile per una squadra che gioca con la nostra intensità. È importante avere a disposizione una rosa lunga perché c’è bisogno dell’apporto di tutti. Il campionato è molto lungo ed equilibrato, siamo in una buona posizione di classifica e cercheremo di continuare così“, ha concluso Castori.