Udinese, De Paul non preoccupa: le condizioni dell’argentino

Non sarebbe grave il problema fisico accusato da De Paul alla fine del primo tempo col Crotone: il centrocampista dell’Udinese avrebbe preso una botta. Le condizioni dell’argentino.

Niente di grave per De Paul, che ha accusato un problema fisico contro il Crotone (Foto Getty Images)

Non sarebbe nulla di grave il problema fisico accusato da Rodrigo De Paul alla fine del primo tempo della gara di ieri tra Udinese e Crotone: si tratterebbe solo di una botta. Il centrocampista argentino domani dovrebbe aggregarsi alla squadra per l’allenamento delle 15, per prepararsi alla sfida di domenica a Cagliari.

A fornire i dettagli sulle condizioni del diez è stato il canale ufficiale del club friulano, Udinese Tv. Che ha rassicurato i tifosi, preoccupati per il fastidio accusato da De Paul nei minuti finali della partita di ieri.

Leggi anche: Udinese, Okaka si deve operare: di nuovo in campo a gennaio

De Paul era rientrato regolarmente in campo nella ripresa, mostrando qualche difficoltà di corsa per diversi minuti per poi riprendere a giocare con la consueta intensità, senza sottrarsi ai contrasti.

Perplessità aveva detto la scelta, a metà ripresa, di servire Pussetto anziché calciare da posizione favorevole (era solo davanti al portiere): si era ipotizzato avesse voluto evitare di sollecitare la gamba. In seguito, tuttavia, De Paul aveva calciato, con una certa forza, corner e punizioni.

Leggi anche: Udinese, Jajalo: “L’affetto dei tifosi uno stimolo per tornare presto”

Nei prossimi giorni le sue condizioni andranno evidentemente monitorate. L’argentino è il fulcro dell’Udinese, l’uomo sul quale la squadra di Gotti ha costruito una serie utile di cinque risultati.