Verona-Sampdoria 1-2 | Tabellino | Cronaca | Classifica | Highlights

Colpaccio della Sampdoria sul campo dell’Hellas Verona. La squadra di Ranieri si impone 1-2 grazie alle reti di Ekdal e Verre. Non basta il gol di Zaccagni ai veneti.

during the Serie A match between Hellas Verona and UC Sampdoria at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 5, 2019 in Verona, Italy.

La cronaca:

Primi 25 minuti con l’Hellas Verona a fare la partita senza però creare particolari problemi ad Audero, è invece la Sampdoria a venire fuori dal guscio e chiamare Silvestri ad un ottimo intervento sul colpo di testa di La Gumina. Al 41′ i blucerchiati sbloccano la gara con Ekdal che colpisce dai 25 metri senza lasciare scampo all’estremo difensore di casa. Il Verona prova ad inizio ripresa a pareggiare ma Lovato sbaglia e innesca Verre che si fa tutto il campo e fulmina Silvestri per il raddoppio ligure. Juric mischia le carte cambiando tre uomini e al 70′ Zaccagni riapre la gara su calcio di rigore concesso per fallo di Damsgaard su Ruegg. In pieno recupero lo stesso Zaccagni cerca il pari ma Audero dice di no. Al 95′ espulso Barak per un pestone su La Gumina. Gli scaligeri chiudono in 10.

Tabellino

MARCATORI: 41’ Ekdal, 54’ Verre, 70’ Zaccagni (rigore),

VERONA: Silvestri; Ceccherini (39’ Lovato), Dawidowicz (88’ Günter), Dimarco; Faraoni, Barak, Veloso (61’ Tameze), Lazovic (Ruegg); Salcedo, Zaccagni; Di Carmine (61’ Colley). A disp. Berardi, Pandur, Udogie, Ilić, Çetin, Magnani, Danzi. All. Juric

SAMPDORIA: Audero; Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard, Ekdal, Adrien Silva, Jankto (76’ Leris); Verre (70’ Ramirez); La Gumina. A disp. Ravaglia, Letica, Rocha, Askildsen, Regini, Yoshida, Quagliarella. All. Ranieri

ARBITRO: Ros di Pordenone

AMMONITI: Verre, Tonelli, Faraoni, Damsgaard, Salcedo, Silva

NOTE: Espulso Barak al 95’

Leggi anche: Verona-Sampdoria | Juric: squadra blucerchiata molto insidiosa

Leggi anche: Verona-Sampdoria | Ranieri: due squadre in salute, gara difficile