Mercato, la Fiorentina pensa a Lasagna per ritrovare la via del gol

La Fiorentina starebbe valutando l’acquisto di Kevin Lasagna dall’Udinese: il bianconero, in questo momento ai margini delle scelte di Gotti, potrebbe lasciare il Friuli. La situazione e i possibili sviluppi. 

La Fiorentina pensa a Lasagna dell’Udinese per rinforzare il reparto offensivo (Foto Getty Images)

Per il momento non c’è nessuna trattativa, ma Kevin Lasagna piace alla Fiorentina: per questo, già a gennaio potrebbe concretizzarsi l’affare che porterebbe in viola l’attaccante di Portiolo.

La Fiorentina ha evidenti problemi offensivi: 12 gol in altrettante partite sono un pò pochi, se si fa riferimento alle ambizioni del club. Che infatti, finora, sono state disattese: la squadra di Prandelli – subentrato a Iachini – è quartultima. Urge rinforzare la squadra, iniziando dall’attacco: questa è l’idea della dirigenza.

Lasagna viene visto come l’uomo giusto soprattutto da Daniele Pradè, ex direttore dell’area tecnica dell’Udinese e oggi nella dirigenza viola: per questo, già nella prossima sessione di mercato l’accordo si potrebbe trovare.

Leggi anche: Mercato Juve | Paratici: “Dybala? Agnelli è stato chiaro. E Gomez…”

Leggi anche: Inter-Napoli, sfida scudetto e mercato: testa a testa per Emerson Palmieri

Lasagna sta giocando poco con l’Udinese. Gotti gli preferisce Pussetto e Okaka e, quando opta per l’attacco leggero, punta su uno tra Forestieri e Deulofeu come partner dell’argentino. Nella rosa friulana c’è anche Nestorovski: sono sei, dunque, le punte. Tante, se il tecnico deciderà di continuare a puntare, come pare intenzionato a fare, sul 3-5-2; con altri moduli, invece, viste le differente caratteristiche di ciascuno uno spazio, prima o poi, lo potrebbero trovare tutti.

La partita è inevitabilmente in divenire. Secondo Transfermarkt.it, Lasagna vale 8 milioni di euro: il Messaggero Veneto in edicola oggi ricorda che in estate la famiglia Pozzo non era disposta a scendere sotto i 20 milioni, pur valutando 12-13 il cartellino dell’attaccante. Perché?

Leggi anche: Calciomercato Lazio | Quale futuro per Luis Alberto ?

Il ragionamento della proprietà bianconera era stato questo: a fronte di un incasso di 12-13 milioni di euro, dove sarebbe possibile trovare, con l’identica cifra, un attaccante in grado di andare in doppia cifra come Lasagna? Ragionamenti, ipotesi, sarà così sino a gennaio poi le carte, inevitabilmente, verranno scoperte.