Cosenza | La ripresa del campionato e le prossime partite dei rossoblù

Il Cosenza non sta vivendo un buon momento in Serie B visto che le partite giocate negli ultimi tempi hanno mostrato una grave involuzione nel gioco. I punti stentano ad arrivare, la classifica preoccupa.

Ettore Gliozzi
Ettore Gliozzi in campo durante la partita contro il Pescara (foto credit Cosenza Calcio)

Adesso è tempo di calciomercato, ma comunque i calciatori rossoblù si riposeranno fino a sabato 9 gennaio. Dopo il consueto giro di tamponi, così come previsto dal protocollo sanitario, sarà il momento di tornerà a sudare per ottenere punti importanti ai fini della salvezza. La prossima gara non vedrà la presenza di Andrea Tiritiello che ha ottenuto un turno di squalifica.

La partita del Cosenza in casa

Durante il mese di gennaio, eccezion fatta per la sconfitta contro l’Empoli, manca ancora un’altra gara da giocare. Il prossimo avversario sarà il Pordenone che giungerà in Calabria sabato 23 gennaio.

Il rendimento in casa del Cosenza è il peggiore di tutta la Cadetteria. Sono soltanto 5 i punti conquistati, frutto di altrettanti pareggi. Al “Marulla” il Cosenza non ha ancora ottenuto una vittoria durante la stagione 2020/2021: un trend negativo che dovrebbe far riflettere i vertici di via degli Stadi.

Le partite di gennaio del Cosenza in trasferta

Saranno due le partite di gennaio che il Cosenza dovrà affrontare fuori dalle mura amiche. La prima sarà contro il Monza sabato 16 gennaio, la seconda contro l’Entella in quel di Chiavari. Nel primo caso Si tratta di un match contro una delle prime della classe che vanta in organico gente come Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli. Nel secondo, invece, quella con la Virtus Entella sarà una sfida salvezza da non sbagliare sabato 30 gennaio: altri passi falsi sarebbero deleteri per il cammino del gruppo allenato da Roberto Occhiuzzi.

Attualmente in trasferta i calabresi hanno conquistano la maggior parte dei punti. Dei 15 punti totali ben 10 arrivano da risultati positivi ottenuti sul manto erboso degli altri stadi sparsi in varie zone d’Italia: si tratta del dodicesimo rendimento fuori casa dell’intera Serie B.