Lione, la rinascita di Paqueta: “Al Milan non è stato fortunato”

Il centrocampista brasiliano è uno dei punti di forza del Lione, nonchè uno dei migliori giocatori del campionato. L’agente di Paqueta parla dell’avventura al Milan: “Non è stato fortunato”.

paqueta lione meteoweek
Lucas Paqueta in azione – meteoweek.com (Photo by PHILIPPE DESMAZES/AFP via Getty Images)

Il Lione ha concluso il girone di andata della Ligue 1 davanti a tutti in classifica, conquistando così il titolo platonico di campione d’inverno. Un risultato che rende ancor più evidente il grande lavoro svolto da Rudi Garcia, da quando siede sulla panchina della formazione transalpina. Restare davanti al Paris Saint Germain, mantenendo anche l’imbattibilità nello scontro diretto, non è roba da tutti i giorni. Ma il cammino fin qui intrapreso dal Lione è davvero straordinario. E tra le guide della compagine lionnese c’è senza dubbio Lucas Paqueta.

Arrivato dal Milan dopo un’avventura in Italia con poche luci e tante ombre, il talento brasiliano ha rubato la scena. Finora l’ex rossonero ha giocato alla grande tra le fila della squadra che gli ha dato fiducia, pagandolo anche ben 25 milioni di euro. E il suo agente Eduardo Uram, intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb, svela tutto l’entusiasmo del suo assistito: “Lucas è felice in Francia, sta molto bene. Siamo contenti, ha ritrovato fiducia in sé stesso e sente quella di tutto l’ambiente, per questo sta rendendo al meglio. Deve continuare su questa strada”.

Leggi anche -> Lione | Calciomercato | Ufficiale l’arrivo di Slimani

Paqueta ha lasciato il Milan senza grossi rimpianti da parte del popolo rossonero. C’era un evidente equivoco tattico che lo soffocava in un 4-3-3 in cui agiva – quando giocava – da ala sinistra. In ogni caso, Uram non ha cattivi ricordi dell’esperienza italiana del brasiliano: “Non è stata particolarmente fortunata. Ma succede, nel calcio così come nella vita in generale. L’importante è che oggi Lucas sia felice e si diverta. Il Milan rimane comunque un grande club, con gente seria e professionale. Non è accaduto nulla di strano fra noi e il Milan, sono situazioni normali del calcio e della vita di tutti i giorni. Ora pensiamo al presente”.

Leggi anche -> Ligue 1 | Lione campione d’inverno | Ma PSG e Lione inseguono

E dopo un inizio di stagione così positivo, che gli è valso anche il premio di miglior giocatore della Ligue 1 nel girone di andata, per Paqueta potrebbero aprirsi scenari interessanti. Il suo agente, però, fa capire che l’ex milanista per ora sta pensando solo a fare bene con la maglia del Lione: “Non è il momento di parlarne. Il futuro per Lucas è soltanto la prossima partita. Gli è comunque piaciuta molto l’Italia, si è trovato bene, vedremo se più avanti ci saranno le condizioni per un ritorno. Adesso, però, è concentrato solo ed esclusivamente sul campo. Vuole continuare a dare tutto per la maglia del Lione”.