Cagliari, Di Francesco verso l’esonero: due i candidati per sostituirlo

L’avventura al Cagliari di Eusebio Di Francesco è arrivata al capolinea, Giulini sta cercando un nuovo allenatore e sonda due piste.

Cagliari Di Francesco
L’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco è a forte rischio esonero (Credits: Getty Images)

Dieci sconfitte nelle ultime undici partite, ultimo successo datato 25 novembre 2020 in Coppa Italia con il Verona, mentre in campionato i tre punti non arrivano dal 7 novembre (2-0 alla Samp). La marcia di Di Francesco sulla panchina del Cagliari dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, fatale potrebbe essere la sconfitta interna di ieri nello scontro diretto con il Torino che fa precipitare le cose anche in classifica. La salvezza ora è distante cinque punti, troppi se non si cambia subito rotta.

LEGGI ANCHE: Cagliari, sconfitta e silenzio stampa. Di Francesco rischia, Simeone piange

LEGGI ANCHE: Cagliari-Torino 0-1: decide Bremer. Tabellino, highlights e pagelle

Cagliari, via Di Francesco, Mazzarri o Semplici per sostituirlo

Così Tommaso Giulini, che qualche settimana fa aveva confermato Di Francesco rinnovandogli anche il contratto, è pronto a cambiare allenatore. Lo rivela la Gazzetta dello Sport che spiega come il presidente del Cagliari si sia preso una notte di riflessione e già nella giornata di oggi potrebbe decidere cosa fare.

Due sono i nomi caldi rivelata dalla rosea per sostituire Di Francesco, che ieri non ha parlato dopo la sconfitta con il Torino, altro segnale che lo allontana dalla Sardegna. Il primo è quello di Leonardo Semplici, autore del triplo salto dalla C alla A con la Spal e al momento fermo in attesa di un progetto interessante. L’altro candidato è Walter Mazzarri che non siede su una panchina di Serie A dal 4 febbraio quando fu esonerato dal Torino di Urbano Cairo, ironia della sorta la stessa squadra che “costerà” il posto a Di Francesco con ogni probabilità.

Giulini dovrà scegliere l’uomo giusto per cercare quella che ad oggi assomiglia molto ad una vera e propria impresa sportiva. Ogni partita sarà quella della vita e le prossime due lo saranno ancora più che le altre. Il nuovo allenatore esordirà il 28 febbraio a Crotone e il mercoledì successivo affronterà il Bologna, due scontri diretti che determineranno buona parte della stagione rossoblu.