Frosinone-Cremonese, parla l’ex giallazzurro Valzania

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:50

Il Frosinone si avvicina alla gara contro la Cremonese con la speranza di recuperare pedine importanti.

L’ex calciatore del Frosinone, attuale centrocampista della Cremonese Luca Valzania

Dopo Ciano, oggi anche Boloca, Tribuzzi e Brignola hanno lavorato parzialmente con il gruppo. Il loro recupero è ormai quasi imminente ma per Cremona non ce la faranno.

Occorrerà attendere qualche settimana ancora per consegnare a Nesta frecce in più nell’arco, soprattutto in attacco dove Ciano e Brignola possono fare la differenza con giocate di qualità.

Frosinone, report da Ferentino

Allenamento pomeridiano alla ‘Città dello Sport’ per i giallazzurri di mister Nesta. Riscaldamento, esercitazioni tattiche e partita a campo ridotto questo il programma odierno. Parzialmente in gruppo Boloca, Ciano, Tribuzzi e Brignola. Differenziato per Millico, D’Elia, Luciani e Baroni. Domani pomeriggio nuova seduta sempre a Ferentino.

Cremonese, il report del mercoledì

La Cremonese prosegue il lavoro di preparazione in vista del prossimo appuntamento di campionato, in programma sabato con il Frosinone. La sessione di allenamento è iniziata con l’attivazione tecnica, successivamente i grigiorossi hanno eseguito esercitazioni sul possesso palla per passare quindi ad una partita a tema, a corse ad alta velocità e alla partita conclusiva su campo ridotto. Attività personalizzata finalizzata al recupero dai rispettivi infortuni per Coccolo e Terranova. Domani allenamento dalle ore 11.

Le parole di Valzania

Intanto ha parlato in conferenza stampa l’ex del Frosinone Luca Valzania. Il centrocampista dovrà saltare la gara con il Frosinone per squalifica: “Mi spiace – ha detto – perché è una partita che avrei voluto giocare non solo in quanto sono un ex, ma per dare una mano alla Cremonese. Avanti con questa mentalità credo che potremo uscire dalla situazione complicata in cui ci troviamo”.

Leggi anche: Frosinone, Ciano torna a lavorare parzialmente in gruppo