Villarreal, Unai Emery: “Niente turnover col Salisburgo”

Le parole di Unai Emery alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League. Domani arriva il Salisburgo per tentare di rimontare lo 0-2 dell’andata. Scopri le dichiarazioni del tecnico.

Il tecnico degli spagnoli (Photo by Alex Caparros_Getty Images)

Vigilia di Europa League in casa Villarreal. Domani arriva il Salisburgo nel ritorno dei sedicesimi di finale della competizione continentale. Si parte dal doppio vantaggio spagnolo conquistato in terra austriaca. Ma il tecnico Emery è stato chiaro in conferenza stampa: niente turnover, in campo andranno i migliori. Scopri le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE-> Napoli, Gattuso: “Siamo in emergenza. Mertens verrà in panchina”

LEGGI ANCHE-> Roma, Fonseca: “Non siamo qualificati”

La conferenza di Emery

Come arrivate alla sfida di domani? “Dovremo essere competitivi come all’andata. Loro non ci renderanno la vita facile, possono metterci in difficoltà e non penso al risultato dell’andata.”

Farà del turnover? “Non voglio che si parli di turnover. Non ci saranno rotazioni particolari. Ho in mente di schierare la migliore formazione possibile, sarà una partita complicata.”

In cosa dovete migliorare? “Vogliamo recuperare la squadra, non penso solo al risultato. Veniamo da un pareggio e una vittoria e l’andata a Salisburgo ci ha lasciato buone sensazioni. Ma i problemi sono tornati anche contro il Bilbao. Stiamo lavorando sulla fase difensiva. Arrivano ancora troppi gol.”

Che Salisburgo si aspetta? “Mi aspetto una partita aperta, saranno decisivi i duelli in mezzo al campo. Dovremo essere bravi a verticalizzare e portare a casa il risultato e la qualificazione. Stiamo cercando regolarità nel rendimento.”

Rischio infortuni in Europa League? “Bisogna essere bravi in stagioni del genere a saper gestire certe situazioni. La priorità è alla partita di domani, non vedo la competizione come un logorio. Per noi è un orgoglio competere in questa coppa.”

Dove volete arrivare nella competizione? ” La possibilità di accedere alla Champions League vincendo la coppa ha alzato l’asticella. Molte squadre inglesi, tedesche e italiane si sfidano al massimo per vincere la competizione. L’Europa League è cresciuta sempre di più nella qualità, basta guardare le finaliste degli ultimi anni. E’ una competizione molto bella e impegnativa, proveremo ad arrivare più in fondo possibile.”

LEGGI ANCHE-> Juve, Ronaldo non riposa mai. Il rientro di Dybala slitta ancora?