Successo pesante per il Manchester City nella gara di andata degli ottavi di Champions League: gli inglesi si sono imposti 2-0 in trasferta contro il Borussia Mönchengladbach. Guardiola: “Dobbiamo essere più cinici in attacco”.
Le reti di Bernardo Silva nel primo tempo e Gabriel Jesus nella ripresa hanno permesso al Manchester City di espugnare il campo del Borussia Mönchengladbach nell’andata degli ottavi di Champions League. E’ finita 0-2 sul neutro di Budapest: qualificazione ai quarti di finale vicinissima in attesa della gara di ritorno del 16 marzo in Inghilterra.
Nonostante la vittoria, l’allenatore dei Citizens non si accontenta e chiede maggiore concretezza sotto porta: ecco le parole del tecnico spagnolo a fine gara.
Guardiola: “Dobbiamo essere più cinici”
“Abbiamo controllato la partita e abbiamo concesso una sola chance nel finale. Purtroppo non siamo stati abbastanza cinici in attacco, soprattutto quando eravamo uno contro uno contro il portiere. Dobbiamo migliorare in questo”, ha detto l’allenatore spagnolo ai microfoni di BT Sport.
La prova super di Bernardo Silva
“Abbiamo bisogno di trequartisti per attaccare l’area e lui l’ha fatto. Deve migliorare e correre dei rischi in alcune posizioni, ma è molto intelligente e ci dà qualcosa di speciale”, ha aggiunto l’ex tecnico del Barcellona.
“Noi favoriti? Guardate il Bayern”
Il Manchester City è una delle grandi favorite per la vittoria finale. Ma il suo allenatore preferisce spostare l’attenzione sui campioni in carica, autori di una grande prestazione contro la Lazio.
“Quando vedo come ha giocato ieri il Bayern Monaco, non credo proprio che siamo noi la squadra da battere. Poi se qualcuno vuole dire che siamo i favoriti va bene, lo accetteremo…”.
LEGGI ANCHE —> Borussia-Manchester City 0-2 | Tabellino | Cronaca | Highlights