Laureus Sport Awards: nomination per la Brignone

Federica Brignone candidata come sportiva dell’anno agli Oscar dello Sport; prima donna italiana a vincere la Coppa del mondo generale di sci alpino

Laureus Sport Awards: nomination per la Brignone Credit Foto Getty Images

La 30enne milanese ha ottenuto la nomination dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello Sport. La nomination è arrivata dopo il grandissimo traguardo ottenuto, la vittoria della Coppa del mondo generale di sci alpino. I candidati sono stati selezionati dopo una votazione effettuata dai rappresentanti dei media a livello internazionale.

Leggi anche -> Brignone donna dell’anno | Le parole della campionessa del mondo

La campionessa ha detto: “Sono molto onorata di essere stata nominata dai media di tutto il mondo per questo prestigioso premio. È stato un anno importante non solo per me, ma anche per tutto lo sci italiano”. I Laureus World Sports Awards sono dei premi annuali assegnati ad atleti di varie discipline sportive che sono stati vincenti durante l’anno precedente.

Leggi anche -> Bassino esplode di gioia: “La ciliegina sulla torta”

Tra i vari candidati ci sono: la giapponese Naomi Osaka, vincitrice degli Australian Open;  la ciclista olandese Anna Van der Breggen, vincitrice sia della gara in linea che di quella a cronometro ai Campionati del mondo di Imola; la keniota Brigid Kosgei, prima classificata alla maratona di Londra; Wendie Renard, capitano del Lione campione per la quinta volta consecutiva della Champions League femminile; e la cestista americana Breanna Stewart.