Napoli, Gattuso: “Siamo in emergenza. Mertens verrà in panchina”

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Granada.

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Twitter ufficiale Napoli
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Twitter ufficiale Napoli

Giornata di vigilia europea per il Napoli che domani scenderà in campo contro il Granada, nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. In conferenza stampa, Gennaro Gattuso ha presentato la partita: “Stiamo attraversando un momento negativo, con prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Indossiamo una maglia storica e rappresentiamo una città fantastica. Il primo responsabilità sono io che sono l’allenatore, ma tutto dobbiamo prendercele. In questo momento non basta quello che stiamo facendo”. 

Leggi anche: Napoli, resp. neurochirurgia Pineta Grande: “Osimhen è carico, ma bisogna fermarlo”
Leggi anche: Benevento, Montipò: “Non mi fido di questo Napoli in difficoltà”

L’allenatore azzurro ha parlato degli infortunati e dei recuperi: “Koulibaly e Ghoulam saranno a disposizione domani. Abbiamo perso Osimhen. Non recuperiamo nessuno. Sia Demme che Hysaj stanno lavorando, ma non sono pronti. Attacco? Non faccio nomi perché non voglio dare vantaggi. Può giocare anche Elmas come prima punta, o Politano. Domani vediamo”. 

Napoli-Granada, Gattuso e il recupero di Mertens

Gattuso ha poi fatto il punto sul ritorno dall’infortunio di Dries Mertens“Dries verrà in panchina, è da tanto tempo fermo. Avrà 10-15 minuti di autonomia. Ha dato disponibilità, ma sappiamo che non è al 100%. Domani vedremo se ci sarà bisogno di lui». 

Sulla possibilità di qualificazione: “Ho visto qualcosa negli occhi dei miei ragazzi. Crediamo ancora nella qualificazione”.