Napoli, resp. neurochirurgia Pineta Grande: “Osimhen è carico, ma bisogna fermarlo”

Il responsabile di neurochirurgia dell’ospedale Pineta Grande ha parlato delle condizioni di Victor Osimhen dopo l’infortunio alla testa. 

Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Getty Images
Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Getty Images

Victor Osimhen sta recuperando dal trauma cranico subito durante la partita contro l’Atalanta. Difficile vederlo in campo già giovedì in Europa League, così come anche domenica col Benevento. A parlare delle condizioni dell’attaccante del Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è stato Alfredo Bucciero, responsabile del reparto di neurochirurgia della clinica Pineta Grande: Ha riportato un trauma cranico cognitivo con disturbi della memoria, che per fortuna ora ha ripreso. È in condizioni generarli ottime e neurologicamente è indenne, naturalmente va seguito nel tempo per questo momento e quindi l’ho affiancato al suo medico di fiducia, il dott. Canonico”. 

Leggi anche: Napoli, l’agente di Insigne: “Il rinnovo? Inopportuno parlarne in questo momento”
Leggi anche: Reina ricorda il Napoli: “Che emozione l’urlo della Champions. Con Sarri mi trovai bene”

Il medico ha poi proseguito: “Si tratta di un colpo e contraccolpo. Colpo alla zona occipitale e contraccolpo ai lobi frontali che hanno battuto con i poli. Però alla risonanza magnetica non abbiamo al momento segni al cervello. Non è previsto un prossimo controllo, Osimhen è in una fase di recupero totale. Il ragazzo smania per tornare in campo, ma bisogna essere convinti per il rientro. L’incidente non è stata una banalità. Il trauma non ha dato esiti, ma rimandarlo subito in campo mi sembra avventato. Bisogna essere cauti e sicuramente questa settimana non giocherà. Osimhen è un concentrato di dinamite ma bisogna fermarlo”.