Sampdoria, si allunga la lista dei pretendenti per Damsgaard

Mikkel Damsgaard sarà uno degli uomini d’oro del mercato estivo, la Sampdoria è pronta a cederlo ma a peso d’oro.

Sampdoria Damsgaard
Il centrocampista della Sampdoria si appena 20 anni Mikkel Damsgaard (Credits: Getty Images)

Dribbling fulminante, impatto devastante sulle partite, tecnica sopraffina e tutto questo a soli 20 anni. La Sampdoria si gode tutto il talento di Damsgaard, ma sa che la prossima estate potrebbe essere quella della separazione. Il danese ha già triplicato il suo valore e la plusvalenza fa gola a Ferrero. Così, con ogni probabilità i blucerchiati si siederanno al tavolo delle trattative pronti ad ascoltare le tante offerte che arriveranno sul tavolo di Corte Lambruschini.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Keita: “Damsgaard talento enorme, l’ho capito subito”

LEGGI ANCHE: Sampdoria, dalla Premier alla Juve, tutti su Damsgaard e Ferrero gongola

L’Inghilterra ai piedi di Damsgaard della Sampdoria

Al momento le squadre più interessate arrivano dall’Inghilterra. Il Tottenham è stato il primo ad accorgersi di questo talentino che bene farebbe nell’attacco di Mourinho. Qualche contatto già ci sarebbe stato con gli osservatori inviati a Marassi per guardare da vicino il ragazzo. Il problema è che anche altri club di Premier League adesso si sono accorti di lui e sono pronti ad entrare nella corsa. Il West Ham, quarto in campionato, si farò avanti così come il Leicester, terzo in Premier, che si è aggiunto da qualche giorno nella corsa. Chissà se i buoni rapporti derivanti dall’affare Praet potranno regalare una corsia preferenziale alle Foxes. Nalla lista delle pretendenti ci sarebbe anche il Ledds del “Loco” Bielsa.

I corteggiatori italiani

Dall’Inghilterra all’Italia perché anche le big del nostro campionato stanno monitorando la situazione. L’Inter, colpita a Marassi proprio da una delle accelerazioni di Damsgaard sul gol di Keita, stima e non poco il danese. Attenzione però anche alla Juventus che nel progetto di ringiovanimento della rosa avrebbe inserito anche il nome del danese, oltre all’altro “genovese” Rovella già prenotato per la stagione 2022. Ferrero aspetta e nel frattempo inizia a pensare al prezzo, chi vorrà strappare Damsgaard alla Sampdoria dovrà sborsare almeno 20 milioni, molto di più dei 6,5 pagati dai blucerchiati l’anno scorso per portarlo a Genova.