Roma, ecco il nuovo segretario generale

La Roma ha trovato il sostituto di Pantaleo Longo. La rivoluzione dei Friedkin prosegue. A breve infatti ci sarà un nuovo arrivo. La Roma ha scelto il nuovo segretario generale.

La Roma ha scelto il nuovo segretario generale
Maurizio Lombardo, dalla Juventus alla Roma, è cosa fatta

La Roma ha scelto il suo nuovo segretario generale. Si tratta di Maurizio Lombardo, ex dirigente della Juventus – sottolinea il Corriere dello Sport – pronto a firmare nelle prossime ore il contratto con il club giallorosso. Lombardo è stato fino al 20 ottobre scorso il General Secretary della Juve: per quasi dieci anni ha lavorato a Torino con diversi incarichi prima della rescissione consensuale del contratto per provare qualcosa di nuovo. Dalla prossima settimana Lombardo sarà operativo.

LEGGI ANCHE -> Roma-Braga: formazioni ufficiali, precedenti e curiosità

Al posto di Longo – I primi contatti tra la Roma e Lombardo – si legge – sono cominciati dopo l’addio al club bianconero: da qualche giorno Lombardo già si è fatto vedere tra Trigoria e viale Tolstoj per conoscere l’ambiente lavorativo e firmare le ultime carte per il suo passaggio in giallorosso. Sostituirà nell’organigramma Pantaleo Longo, passato al Verona lo scorso novembre, in seguito al clamoroso errore commesso a inizio stagione proprio contro il Verona, non inserendo Diawara nella lista over 22.

La squadra sta intanto per scendere in campo per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, forte del 2-0 dell’andata, a Braga. Il tecnico Paulo Fonseca però non si fida. “Chi pensa che il risultato dall’andata ci assicuri la qualificazione si sbaglia. C’è una partita da giocare e dovremo affrontarla con lo spirito giusto. Loro verranno all’Olimpico per cercare di ribaltare il risultato, bisogna essere pronti. Senza gestire, ma con l’idea di vincere di nuovo“.

Pertanto, con mossa a sorpresa, ci sarà Dzeko al centro dell’attacco. La piazza si attendeva Borja Mayoral, pensando al bosniaco in chiave campionato. Il tecnico ha stupito tutti.

Ecco la formazione ufficiale anti-Braga, appena diramata:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Veretout, Villar, Diawara, Bruno Peres; El Shaarawy, Pedro; Dzeko. All. Fonseca