Shakhtar-Maccabi 1-0: i commenti di Castro e Van Leeuwen

Shakhtar-Maccabi 1-0: gli ucraini si qualificano agli ottavi di finale di Europa League superando il Maccabi Tel Aviv anche nella gara di ritorno. I commenti nel post-partita dei due allenatori Luis Castro e Patrick Van Leeuwen.

Luis Castro e Patrick Van Leeuwen, allenatori di Shakhtar Donetsk e Maccabi Tel Aviv

Lo Shakhtar Donetsk elimina il Maccabi Tel Aviv e vola agli ottavi di finale di Europa League. Decisivo, nella gara di questa sera, il gol su calcio di rigore siglato da Junior Moraes al 66′. Israeliani sfortunati: nel primo tempo doppio palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ecco i commenti dei due allenatori alla fine del match.

Castro (Shakhtar): “L’importante era vincere”

“L’obiettivo principale era passare al turno successivo. In una competizione del genere, la cosa più importante è se vai oltre o meno. E il round è composto da due partite. Il secondo obiettivo era quello di non prendere gol e anche quello l’abbiamo fatto. Il terzo obiettivo era vincere. E abbiamo fatto anche quello”, ha detto il tecnico dello Shakhtar.

“Avremmo voluto che la partita fosse più bella. Siamo partiti molto bene, i primi 25 minuti sono stati giocati con grande dignità. Il piano era quello di segnare un gol subito e poi giocare in modo diverso. Ma abbiamo giocato bene per 25 minuti e il Maccabi ha iniziato a rischiare perché non aveva niente da perdere. Per quanto riguarda la nostra strategia, in linea di principio, siamo riusciti a controllare bene in difesa”, ha concluso.

Van Leeuwen (Maccabi): “Li abbiamo messi in difficoltà”

“Potevamo crederci di più”, le prime parole a fine gara dell’allenatore olandese del Maccabi.

“Siamo riusciti a metterli in difficoltà il più possibile. Li abbiamo fatti sembrare meno bravi, grazie alla nostra prestazione di squadra. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare nella prima partita su calcio d’angolo: non l’abbiamo fatto. Oggi eravamo molto più vicini alla vittoria, anche di 3 gol, ma perché ciò avvenisse dovevamo crederci al 100%”, ha chiuso.

LEGGI ANCHE —> Shakhtar-Maccabi 1-0 | Tabellino | Cronaca | Highlights

LEGGI ANCHE —> Lo Shakhtar supera ancora il Maccabi e si qualifica