Cittadella, Venturato in conferenza stampa: “Affrontiamo la più forte”

L’allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha presentato in conferenza stampa la gara di domani pomeriggio contro il Monza: ecco le sue dichiarazioni. Diramata anche la lista dei convocati: ci sono degli assenti.

Venturato Cittadella
Roberto Venturato, allenatore del Cittadella (credit: Getty Images)

Domani pomeriggio il Cittadella sfiderà il Monza in trasferta. Sarà una sfida molto importante per entrambi i club, viste le posizioni in classifica: i biancorossi sono secondi, mentre gli ospiti sono sesti in piena lotta per la zona play-off. Per presentare il match, Roberto Venturato è intervenuto in conferenza stampa: diversi i temi toccati, tra cui la crescita della squadra.

LEGGI ANCHE -> “Ipotizzabile cedere giocatori”: Cda Juve, 113 milioni di perdite col Covid

La conferenza stampa di Venturato prima di Monza-Cittadella

L’allenatore del Cittadella è intervenuto in conferenza stampa, ecco come ha presentato la partita: “Affrontiamo probabilmente la squadra più forte del campionato, che a gennaio si è rinforzata ulteriormente con giocatori di spessore in ogni reparto. Entrambe le squadre sono cresciute rispetto alla gara d’andata e hanno fatto un campionato importante finora, ma il Monza credo sia la favorita per questo finale di stagione”.

Venturato si è soffermato anche sugli ex Diaw e Scaglia: “Sono molto legato a entrambi per quello che hanno fatto qui a Cittadella, sono cresciuti e hanno disputato campionati importanti. Dal punto di vista umano ed affettivo sono contento di ritrovarli, poi fanno parte di una rosa molto forte e può accadere che finiscano in panchina”.

Sui gol ad inizio gara: “Si possono prendere e vincere lo stesso, dobbiamo imparare ad avere grande rispetto degli avversari, mantenendo la nostra identità e cercando di crescere nelle prestazioni”.

Infine, sugli indisponibili: “Vita e Pavan faranno l’ecografia oggi, ma le sensazioni sono positive per entrambi, mentre Tsadjout sta iniziando a lavorare sul campo e vediamo se potrà recuperare per l’Empoli. Mastrantonio invece è fuori per una lesione che ha creato una fuoriuscita di sangue”.

La lista dei convocati

Al termine della rifinitura Roberto Venturato ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Monza. Assenti Vita, Tsadjout, Mastrantonio e Pavan, i convocati sono 20: ecco l’elenco completo.

Portieri: Maniero, Kastrati
Difensori: Perticone, Benedetti, Adorni, Camigliano, Frare, Donnarumma, Ghiringhelli, Cassandro
Centrocampisti: Iori, Proia, D’Urso, Gargiulo, Branca
Attaccanti: Rosafio, Beretta, Tavernelli, Ogunseye, Baldini