Irving suggerisce: “Kobe nel logo Nba”

Kyrie Irving, dal suo profilo instagram, propone di inserire l’immagine di Kobe Bryant nel logo del Nba

Irving suggerisce: “Kobe nel logo Nba” Credit Foto Getty Images

Il giocatore dei Nets ha avanzato una proposta che sta facendo discutere l’intera lega. Kyrie Irving aveva dato il via alla discussione postando un messaggio che ritraeva un nuovo prototipo di logo Nba con l’immagine di Kobe Bryant.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyrie (Kaire) (@kyrieirving)

Leggi anche -> NBA contro il razzismo: le squadre boicottano le partite per il caso Blake

“Deve succedere, non mi interessa quello che pensa la gente, i re neri hanno costruito la lega”. L’immagine ha lo sfondo per metà blu e per metà rosso, che sono i colori ufficiali della pallacanestro statunitense: su questo sfondo si staglia la figura in bianco di un giocatore con la palla in mano, mentre sotto c’è la scritta NBA.

Quello della lega americana NBA è un logo che ha fatto discutere. L’immagine ha lo sfondo per metà blu e per metà rosso, che sono i colori ufficiali della pallacanestro statunitense: su questo sfondo si staglia la figura in bianco di un giocatore con la palla in mano, mentre sotto c’è la scritta NBA. Il simbolo della NBA fu progettato nel 1969 da Alan Siegel. Su una rivista sportiva Siegel trovò l’ispirazione adatta: la foto di uno dei campioni NBA dell’epoca, Jerry West, immortalato durante un’azione di gioco, nello specifico mentre palleggiava verso il canestro.