Juve-Napoli, ecco la data del recupero: sarà la stessa di Toro-Sassuolo

Con l’eliminazione del Napoli dall’Europa League ci sono molte più certezze sul calendario dei club: ecco quando si può giocare il recupero Juve-Napoli

Juve-Napoli, ecco la data  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Juve-Napoli, ecco la data (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

Niente da fare per il Napoli: vittoria col Granada (2-1) ma eliminazione dall’Europa League. Rammarico e qualche rimpianto per mister Gattuso soprattutto per aver buttato via la gara d’andata. A questo punto la Lega Serie A può definire la data del recupero di campionato sul campo della Juventus. Juve-Napoli non si giocò il 4 ottobre per la mancata presentazione a Torino della squadra partenopea su indicazione della Asl: apriti cielo. Da quel giorno le polemiche e le varie interpretazioni sulle norme e i regolamenti non si sono mai fermati in un infinito incrocio tra ambito sanitario e sportivo. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma con ogni probabilità Juventus-Napoli si giocherà mercoledì 17 marzo con calcio d’inizio alle ore 18.45.

Recupero Juve-Napoli e Toro-Sassuolo, si gioca lo stesso giorno?

Il match può portare, ad oggi, la Juve a -5 dall’Inter tenendo vivo il discorso-scudetto. Nello stesso giorno è in programma un altro recupero: quello fra Torino e Sassuolo, inizialmente previsto per venerdì sera. La domenica precedente la Juventus è impegnata sul campo del Cagliari alle ore 18, mentre il Napoli giocherà a San Siro contro il Milan alle ore 20.45. La domenica seguente i bianconeri ospitano il Benevento allo Stadium alle 15, invece il Napoli scenderà in campo all’Olimpico contro la Roma alle ore 20,45.