Benevento, Inzaghi: “Napoli in crisi? Mi viene da sorridere, avversario fortissimo”

L’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. 

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento. Getty Images
Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento. Getty Images

Napoli Benevento scendono in campo domenica alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona, nel derby campano che all’andata ha regalato spettacolo. Alla vigilia della partita, Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: “Stiamo bene e contro Sampdoria, Bologna e Roma lo abbiamo dimostrato. Sappiamo che sarà una partita difficilissima: siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo contro il Napoli”. 

Leggi anche: Juve-Napoli, ecco la data del recupero: sarà la stessa di Toro-Sassuolo
Leggi anche: Benevento per la prima volta senza Glik, due le alternative in difesa

L’allenatore dei giallorossi ha proseguito, parlando dell’ipotesi di battere una big: “È quasi impossibile, è necessario metterselo bene in testa. A me interessa vedere un Benevento coraggioso, propositivo, che vuole sovvertire i pronostici che ti danno perdente alla vigilia come poteva essere contro Roma, Juventus e Lazio. In questi casi il risultato è relativo, a me preme che la mia squadra faccia ciò che proviamo in allenamento e onori la maglia come ha sempre fatto”. 

Benevento, Inzaghi non si fida del Napoli

Inzaghi hai parlato del momento complicato del Napoli: “Mi fa sorridere che si parli di crisi in relazione ad un avversario che ha battuto la Juventus due settimane fa. Se il Napoli è al meglio diventa quasi impossibile fare risultato, hanno un reparto offensivo di grandissimo livello e partecipavano alle competizioni europee fino a giovedì. A inizio stagione erano accreditati per lo Scudetto, il Benevento veniva visto come una retrocessa sicura. Proveremo a sovvertire il pronostico, ma il Napoli resta un avversario fortissimo”.