Verona, Veloso punta la Juve: “CR7 unico, ma in Champions passa il Porto”

Miguel Veloso è pronto ad affrontare la Juventus. Il capitano dell’Hellas Verona ritroverà il connazionale Cristiano Ronaldo, nei confronti del quale nutre una immensa stima. Questa sera, tuttavia, saranno acerrimi avversari.

veloso
Miguel Veloso, centrocampista dell’Hellas Verona (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L’Hellas Verona ospita la Juventus nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Ivan Juric, reduce da un pari e una vittoria, vuole tentare di tendere delle insidie ai bianconeri, che puntano i vertici della classifica. Questa sera, tuttavia, ci sarà una sfida dentro la sfida, tutta al portoghese. Il bomber Cristiano Ronaldo infatti si troverà di fronte al capitano dei gialloblù Miguel Veloso. Il centrocampista non vede l’ora di confrontarsi da avversario con uno degli attaccanti migliori del mondo.

Veloso pronto per la Juve

Miguen Veloso, capitano dell’Hellas Verona, sarà uno dei protagonisti del match dello Stadio Marc’Antonio Bentegodi: “Stasera mancheranno tanti campioni, ma altrettanti saranno in campo. Con la Juventus, proprio come ripete Juric, non puoi permetterti nemmeno un secondo di distrazione altrimenti è facile essere puniti dal mio amico Cristiano. Dovremo approfittare delle loro assenze per provare a vincere come lo scorso anno. Kulusevski è davvero un grandissimo talento“. E sul carisma del suo allenatore: “Non ho mai visto uno con la sua passione: inizia la partita con il piumino e la finisce in maniche corte“. Lo ha detto in una lunga ed interessante intervista rilasciata a TuttoSport.

Leggi anche -> Verona, Juric: “Con la Juventus serve la partita perfetta”

E sul connazionale aggiunge: “Cristiano Ronaldo, a livello di leadership, ha compiuto il salto di qualità nel trionfo a Euro 2016. Io mi sono fermato alle qualificazioni quell’anno, ma anche da fuori era chiara la sua importanza come fuoriclasse e trascinatore. Nell’Accademia dello Sporting arrivava da un’isola (Madeira) e aveva talmente tanto talento che giocava sempre con quelli più grandi. Ma soprattutto già allora aveva una mentalità incredibile: ripeteva a tutti noi ragazzi che un giorno sarebbe diventato il numero uno. Noi spesso ci mettevamo a ridere. Vedevamo quanto fosse forte, ma era difficile pensare potesse fare tutto quello che poi ha fatto. Ha avuto ragione lui. Questo è Cristiano, uno che se si mette in testa una cosa la raggiunge. Sul fatto che diventerà il miglior bomber di tutti i tempi non ho dubbi: ci riuscirà al cento per cento. Fidatevi di me: un altro Cristiano non ci sarà più nella storia del calcio. Mbappé e Haaland sono giovani e fortissimi, ma se arrivare in alto è difficile, mantenersi lo è ancora di più. Per loro – e per chiunque – non sarà facile avere la continuità di Cristiano. Lui è come Jordan, una leggenda“.

Leggi anche -> Convocati Juve: out Morata e Dybala, Pirlo chiama tre punte Under 23

Infine, sul percorso della Juventus in Champions League: “Auguro a Cristiano di riuscire a conquistarla anche con i bianconeri, ma almeno per quest’anno la vedo dura. A meno che Cristiano non azzecchi una serata magica delle sue. Il Porto è una squadra tosta nel dna, proprio come il suo allenatore Sergio Conceiçao. Un pronostico? Si qualificano i portoghesi. A prescindere da chi passa, è il Bayern la grande favorita. I tedeschi hanno un’intensità superiore a tutti e possono ripetere il trionfo del 2020“. E in Italia: “Inter tricolore e Cristiano re dei bomber“, ha concluso Miguel Veloso.