Il presidente Antonio Percassi ha commentato il rosso diretto a Freuler durante la partita Atalanta-Real Madrid del 24 febbraio. Ecco le sue parole e l’eco della vicenda sui giornali spagnoli.
Anche il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, è tornato a parlare del cartellino rosso sanzionato a Remo Freuler. Al 19′ della partita di Champions League con il Real Madrid del 24 febbraio, l’arbitro Tobias Stieler avrebbe espulso il centrocampista svizzero per l’ingresso scorretto su Mendy.
Percassi avrebbe commentato a La Gazzetta dello Sport: “Un errore imbarazzante. In tribuna mi sono girato e ho visto facce incredule“. Sugli spalti del Gewiss Stadium di Bergamo, chiuso all’accesso al pubblico, c’erano anche alcuni dirigenti della UEFA. Assente invece Francesco Totti, che era stato visto arrivare a Bergamo in giornata.
Il presidente dell’Atalanta condivide lo stesso giudizio su quanto accaduto con l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini, che aveva definito il rosso a Freuler “il suicidio del calcio“. Ecco le parole del presidente: “All’inizio pensavo che avesse sbagliato cartellino e mi sono detto: ‘Adesso andrà a rivederlo’“.
Poi continua: “Credevamo tutti che il VAR sarebbe intervenuto, invece niente. Una partita rovinata dopo poco più di un quarto d’ora, come se quel rosso fosse da dare per scontato. È stato uno schock: è stata favorita la squadra più importante“. Effettivamente il VAR può intervenire anche a segnalare la scorrettezza delle espulsioni, ma non è avvenuto.
Anche in Spagna la polemica è montata: la stampa si schiera tutta dalla parte dell’Atalanta, sottolineando l’ingiusta sanzione dell’arbitro che ha condizionato la partita. Ecco alcuni commenti tratti dai maggiori siti di informazione:
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…