Real Madrid, per Varane si accetteranno offerte di acquisto

Il Real Madrid, dopo le difficoltà incontrate sin’ora nel rinnovo del contratto di Varane, si sarebbe dichiarato aperto ad accettare offerte di acquisto per il difensore a partire da giugno 2020.

Da sinistra: Romelu Lukaku dell'Inter e Raphael Varane del Real Madrid durante la partita di Champions League del 25 novembre 2020 (foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
Da sinistra: Romelu Lukaku dell’Inter e Raphael Varane del Real Madrid durante la partita di Champions League del 25 novembre 2020 (foto di Valerio Pennicino/Getty Images).

La partita di Champions League Atalanta-Real Madrid è stata molto importante per Raphael Varane. Ha infatti festeggiato la presenza numero 350 con i blancos, raggiunta in dieci anni di permanenza in squadra, in cui ha vinto anche 18 trofei. La sua prestazione a Bergamo è stata vicino alla perfezione, come confermano le sue statistiche.

La percentuale di passaggi riusciti è stata il 93%. Ha toccato la sfera 84 volte, e per ben 78 è riuscito nel fraseggio con i compagni di squadra. Varane, che ha 27 anni, si trova in uno dei punti più alti della sua carriera da difensore ed ha un valore di mercato stimato in 70 milioni di euro.

Real Madrid, ecco qual è il problema del rinnovo

Forse anche per questo Varane starebbe cercando di contrattare al rialzo il suo ingaggio al Real Madrid, che però starebbe affrontando dei problemi economici e avrebbe chiesto ai giocatori di ridursi l’ingaggio. Tenendo conto che il contratto di Varane è in scadenza a giugno 2022, al Real Madrid rimangono ormai pochi mesi per decidere cosa fare di lui.


Leggi anche:

Per questo motivo, come riporta il portale spagnolo AS, i blancos si sarebbero detti pronti ad accettare di valutare qualsiasi offerta di acquisto per il difensore centrale francese a partire da giugno. Se infatti non si dovesse trovare l’offerta per il rinnovo, la squadra sembrerebbe giustamente intenzionata a guadagnare almeno dalla sua vendita.