Udinese, Gotti: “Vittoria in emergenza. Nestorovski? Grande professionista”

L’Udinese ha conquistato i tre punti nello scontro diretto con la Fiorentina, valido per la 24a giornata di Serie A. A sbloccare il risultato, nel finale del match, Nestorovski di testa. Il tecnico Luca Gotti ha commentato la prestazione della sua squadra al triplice fischio.

gotti
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese (Photo/Getty Images)

La ventiquattresima giornata del campionato di Serie A ha sorriso all’Udinese, che ha battuto la Fiorentina tra le mura amiche della Dacia Arena. Per gran parte dello scontro diretto per la salvezza ha regnato l’equilibrio, come già la classifica aveva preannunciato. Nel finale, tuttavia, Nestorovski è riuscito a sbloccare il risultato con un colpo di testa, approfittando di un ottimo assist di De Paul. Uno sprint che vale tre punti e permette ai friulani di portarsi a +10 dalla zona retrocessione.

Leggi anche -> Udinese-Fiorentina 1-0: decide Nestorovski. Tabellino, classifica ed highlights

Gotti nel post-gara

Luca Gotti, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match, ha commentato la prestazione della sua squadra: “È una vittoria arrivata in emergenza. Avevamo tante assenze e poche alternative. Ringrazio due giocatori che sono scesi in campo in condizioni precarie, ma preferisco non dire chi sono. La gara ha rispecchiato questa nostra mentalità, non volevamo concedere nulla a una Fiorentina forte. L’importante è riuscire a dare spartito semplice e riconoscibile, poi i singoli aggiungono qualità. Non è facile in queste situazioni interpretare sempre bene le partite. Oggi abbiamo dimostrato grande solidità e non volevamo concedere nulla“.

E sull’autore della rete della vittoria: “Nestorovski ha avuto poche possibilità, ma continua ad allenarsi con l’entusiasmo di un ragazzo della Primavera e non del trentenne: se lo merita. Ho trovato un professionista“. Infine, una battuta sui numerosi gol realizzati di testa dall’Udinese: “L’anno scorso abbiamo lavorato sulla ricerca del fondo, eravamo migliorato molto. L’abbiamo un po’ persa anche per le caratteristiche dei giocatori, ma creiamo superiorità in quelle zone di campo che ci permettono di liberare la palla“.

Leggi anche -> Fiorentina, Prandelli: “Gara equilibrata, niente sfoghi. Milenkovic? È dispiaciuto”

La gioia di Nestorovski

L’autore della rete della vittoria Ilija Nestorovski, intervenuto ai canali ufficiali del club friulano al termine del match, non trattiene l’entusiasmo: “Abbiamo conquistato tre punti importanti oggi e sapevamo che fosse una partita fondamentale, perché questa vittoria ci proietta in avanti e non ci fa più guardare al fondo della classifica. Abbiamo fatto un bel salto in avanti, ci mancano 12 punti per raggiungere il nostro obiettivo“. E sulle occasioni che gli vengono date dal tecnico Cesare Prandelli in assenza dei titolari: “Quando ci troviamo in situazioni del genere dobbiamo trovare qualcosa dentro di noi, alla fine abbiamo vinto e sono contento anche per tutti quelli che hanno avuto meno spazio durante il resto del campionato, come me. Per me i gol sono importantissimi, finalmente oggi ho segnato e portato i tre punti alla mia squadra“, ha spiegato.

L’esultanza di Walace

Al termine della vittoria ottenuta in extremis contro la Fiorentina, anche il centrocampista bianconero Walace ha espresso la propria soddisfazione ai canali ufficiali del club bianconero: “Per noi questa vittoria è importantissima perché eravamo tutti lì in classifica e chiaramente ogni volta che vinciamo distanziando un’avversaria è sempre meglio per noi. Io lungo il corso della settimana ho pensato costantemente che dovevo aiutare la squadra perché come tutti hanno visto oggi eravamo contati e nemmeno io ero al 100%, tutti però sapevamo che dovevamo aiutarci a vicenda. Io ci ho provato e penso di esserci riuscito. Penso che non dobbiamo definirci tranquilli, dobbiamo fare più punti possibile e pensare innanzitutto alla salvezza, poi si vedrà cosa possiamo fare“, ha detto.